Israele colpisce la banca di Hezbollah a Beirut e altri obiettivi in Libano

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Di Euronews Agenzie: AP L'esercito israeliano ha dichiarato che l'obiettivo principale degli attacchi era il sistema finanziario gestito da Hezbollah, che ruota intorno all'istituto Al-Qard al-Hassan, utilizzato da migliaia di libanesi PUBBLICITÀ L'esercito israeliano (Idf) ha lanciato domenica attacchi in Libanocontro istituzioni finanziarie legate a Hezbollah. Prima dei bombardamenti, l'Idf ha emesso avvisi di evacuazione per 24 aree, tra cui 14 nella capitale Beirut, avvertendo la popolazione locale. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Città del Vaticano Non si ferma la guerra in Medio Oriente: sul fronte caldo del Libano proseguono i raid israeliani sulle città di confine, mentre dai social l’esercito annuncia, per la giornata di oggi, l’avvio di una “esercitazione militare” vicino al confine con veicoli che attraverseranno la città israeliana costiera di Nahariya, la più vicina al confine. (Vatican News - Italiano)

La scorsa settimana Israele ha consegnato agli Stati Uniti un documento con le sue condizioni per una soluzione diplomatica per porre fine alla guerra in Libano e consentire ai civili sfollati da entrambe le parti del confine di tornare alle loro case. (Il Sole 24 ORE)

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira il braccio finanziario di Hezbollah, con sede in Libano, e di avere in programma di attaccare un “gran numero di obiettivi” a Beirut e altrove. (LAPRESSE)

Guerra Israele-Libano, news in diretta, raid dell'Idf contro palazzi del braccio finanziario di Hezbollah: “Ci vendicheremo”

Secondo quanto riferito da Times of Israel, sono state prese di mira le filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di denaro del gruppo. (la Repubblica)

Israele ha dichiarato di aver colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia gli Hezbollah. Secondo quanto riferito da Times of Israel, sono state prese di mira le filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di denaro del gruppo. (Il Giornale d'Italia)

L'esercito israeliano ha dichiarato in una nota che l'aviazione ha colpito decine di centri di comando e attività finanziarie di Hezbollah in tutto il Libano durante la notte, compresa Beirut. (Fanpage.it)