America’s Cup, LVC: Luna Rossa e Ineos cominciano con un pareggio
Intanto, il meteo. Anzi, la meteo, come si dice in gergo velistico, intendendo la meteorologia tutta e non solo la previsione. A Barcellona, per la prima giornata di finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos, è arrivata la perturbazione che si attendeva. Vento da SudOvest sino a 18 nodi, onda piuttosto alta, di oltre un metro abbondante da Sud. “Condizioni limite per il controllo di queste barche”, ha detto Ben Ainslie, lo skipper timoniere di Ineos Britannia (La Stampa)
Su altri giornali
Dopo un giorno di pausa, riparte dal punteggio di 1-1 tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia la finale della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria del Defender Emirates Team New Zealand nella 37ma America’s Cup. (OA Sport)
A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. Nella prima giornata della finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia si dividono la posta in palio, con una vittoria per parte. (Quotidiano Sportivo)
Finisce 1-1 la prima giornata di regate della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia. La barca italiana ha vinto nettamente la prima gara con un vantaggio di 46 secondi, ma ha perso la seconda per 18 secondi. (AltaRimini)
La finale della Louis Vuitton Cup è appena cominciata e dopo le prime due regate di ieri, Luna Rossa e Ineos Britannia sono in parità, 1-1. (Sky Sport)
La prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup si è chiusa con un pareggio, frutto soprattutto di condizioni climatiche sino a quel momento mai viste a Barcellona. Il vento ha spirato costantemente fra i 18 e i 21 nodi, al limite del consentito per la competizione costringendo addirittura l'organizzazione a rinviare di dieci minuti la partenza della seconda regata. (Sport Mediaset)
"Non importa quante Campagne di Coppa abbia fatto e con quanti team, c’è una cosa che mi colpisce sempre, ed è la passione delle persone che lavorano a terra e che mai saliranno in barca". Parola di James Spithill che ha commentato la propria esperienza in America's Cup preparandosi alla nuova sfida con INEOS Britannia (Sport Mediaset)