Unioni Civili, duro sfogo contro il Papa: “Rabbrividisco”
È giusto riconoscere i diritti degli omosessuali, le unioni civili già esistono, ma non possono essere equiparate a un matrimonio tra uomo e donna”.
Papa Francesco si conferma Pontefice progressista e moderno e lo ha dimostrato recentemente con la sua apertura nei confronti delle unioni civili.
Pochi giorni fa la grande apertura del Papa alle unioni civili.
Le unioni civili sono già disciplinate dal Codice Civile, ma la Chiesa non le ha mai equiparate al livello del matrimonio tra uomo e donna. (BlogLive.it)
Ne parlano anche altre testate
"Questo è sempre stato per me Dio". leggi anche. Coppie gay, Papa Francesco in un documentario: "Sì alle unioni civili". “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò”. Le parole di Tiziano Ferro arrivano il giorno dopo che il Papa ha dichiarato che “Gli omosessuali hanno diritto a essere parte della famiglia”. (Sky Tg24 )
eople. Paolo Brosio commenta il discorso del Papa sulle unioni civili: “Io rabbrividisco”. Scritto da: Gaia Garofalo. Paolo Brosio è in disaccordo con il Papa. Pochi giorni fa il Papa Francesco si è espresso positivamente riguardo le unioni civili tra coppie dello stesso genere. (361 Magazine)
In Italia, dal 2016 esiste una legge che, seppur giudicata insufficiente dagli attivisti per il riconoscimento dei diritti delle persone omosessuali, riconosce le unioni civili tra persone dello stesso sesso. (SavonaNews.it)
1 Prima di entrare al Grande Fratello Vip 5, Paolo Brosio parla delle unioni civili e chiede spiegazioni a Papa Francesco: il web però si scatena. Dopo una lunga battaglia finalmente Paolo Brosio ha sconfitto il Covid-19! Come è noto solo qualche giorno fa Papa Francesco, con un messaggio rivoluzionario, ha detto sì alle unioni civili tra persone dello stesso sesso. (Novella 2000)
Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre”. “Gli omosessuali sono figli di Dio e hanno il diritto a una famiglia. (Il Fatto Quotidiano)
Della donna, ha proseguito Francesco, “ha bisogno la teologia, perché non sia astratta e concettuale, ma delicata, narrativa, vitale. Città del Vaticano (AsiaNews) – C’è bisogno dell’“ingegno” e dello “stile” della donna. (AsiaNews)