Andrea Iannone torna in MotoGP a Sepang

Se ne parlava ormai da giorni ma l’ufficialità della notizia è arrivata solo oggi: Andrea Iannone tornerà in sella ad una MotoGP in occasione del prossimo Gran Premio a Sepang. Il pilota italiano, classe 1989, sostituirà il giovane Fabio Di Giannantonio che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla sinistra. Andrea tornerà quindi a correre, seppur al momento per una sola gara, con una Ducati nella classe regina, a otto anni di distanza dalla sua ultima stagione in MotoGP con il team di Borgo Panigale (Motociclismo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pilota abruzzese sostituirà l’infortunato Fabio Di Giannantonio nel prossimo round, il Gran Premio di Malesia in programma a Sepang, dove si sta già allenando con la moto da cross. Lo ha reso noto il Pertamina Enduro VR46 Racing Team mostrando lo stesso Iannone con la maglia della squadra fondata da Valentino Rossi e legata a Ducati (La Gazzetta dello Sport)

Nelle ultime due gare del campionato, in Malesia e a Valencia, "The Maniac" correrà con il team VR46 e sostituirà Fabio Di Giannantonio, che dovrà operarsi alla spalla. Si aspettava solo l'annuncio ufficiale per rivedere Andrea Iannone in MotoGP. (La Gazzetta dello Sport)

Per Iannone, attualmente impegnato nella categoria superbike, si tratta della prima volta nel motomondiale a 5 anni di distanza dall'ultima corsa. (Golssip)

MotoGp, c’è Iannone al fianco di Bezzecchi in Malesia

Lo farà sulla Ducati del team di Valentino Rossi, dove sostituirà Fabio Di Giannantonio, costretto a operarsi subito alla spalla sinistra per non compromettere l'avvio della prossima stagione. Iannone, tornato in gara quest'anno in Superbike dopo quattro anni di stop per un controverso caso di doping, debutterà nel fine settimana a Sepang, proprio dove, nel 2019 con l'Aprilia, aveva corso la sua ultima gara nella classe regina prima della squalifica. (Sport Mediaset)

E’ andata come doveva andare. Che il pilota abruzzese sarebbe stato il prescelto era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata questa mattina, con un video “sparato” sui social in cui lo smartphone di Iannone suona a ripetizione, facendo comparire sul display la scritta “Uccio 46” . (MOW)

Marco Bezzecchi e Andrea Iannone sono la coppia inedita che difenderà i colori Pertamina Enduro VR46 Racing Team al GP della Malesia che si corre questo fine settimana a Sepang. Al lavoro per un ulteriore step in avanti e dare così concretezza, in termini di risultati, al finale di stagione. (Corriere Romagna)