Disagi per i viaggiatori sul Roma- Lecce: cento minuti di ritardo per il Frecciargento

Ritardi di cento minuti per il Frecciargento Roma-Lecce. I disagi alla circolazione ferroviaria derivano da un inconveniente tecnico al sistema di alimentazione elettrica dei treni sulla linea alta velocità Roma - Napoli, come rende noto il sito infomobilità di Rfi. I ritardi si sono accumulati a partire dalle ore 15. Alle ore 18.10 il sito riferisce una graduale ripresa della circolazione in prossimità di Anagni (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata sulla linea alta velocità Roma-Napoli, per un inconveniente tecnico al sistema di alimentazione elettrica dei treni. Lo rende noto il sito infomobilità di Rfi. (Il Messaggero Veneto)

A causare questa situazione di disagio, che sta andando avanti dalle 15.00 di oggi (domenica 29 settembre), sarebbe stato un guasto alla linea elettrica che si trova tra Salone e Labico, a breve distanza da Roma (il Giornale)

La circolazione è rallentata dalle ore 15 di oggi, domenica 29 settembre, per verifiche tecniche alla linea elettrica tra Salone e Labico. Ancora caos e ritardi sull'Alta velocità tra Roma e Napoli. (Corriere Roma)

Treni, ritardi di un'ora sull'alta velocità Roma-Napoli: guasto al sistema di alimentazione elettrica

Un disagio per tutti i lavoratori fuori regione che per stasera avevano programmato di rientrare a Roma, ma a che per i romani che avevano scelto Napoli per un week-end di relax, buon cibo e cultura. (Repubblica Roma)

Alta Velocità in tilt: cambiano le stazioni d'arrivo Domenica di passione per la circolazione dei treni. Un guasto ha mandato in tilt l’Alta Velocità tra Roma e Napoli, creando caos e ritardi anche di un’ora e mezza. (Virgilio Notizie)

Le squadre tecniche di Rfi sono al lavoro da ore per ripristinare la piena efficenza dell'infrastruttura. I treni alta velocità percorrono le linee convenzionali via Formia e Cassino, alcuni treni effettueranno la fermata nella stazione di Roma Tiburtina invece che a Roma Termini. (ilmessaggero.it)