Forum Risk al via con il ministro. Schillaci e la sanità del futuro: "Piano liste d’attesa e più risorse"
"In sanità forse spendiamo anche più di quello che ci possiamo permettere se consideriamo lo stato dell’economia italiana. Questo governo ha stanziato più risorse per il fondo sanitario nazionale: nel 2012-19 6,5 miliardi, nel 2020-21 lo stanziamento è cresciuto di 8 miliardi, solo nel periodo 2022-27, dopo la pandemia, crescerà globalmente di oltre 14 miliardi". Parola del ministro della Sanità Orazio Schillaci che ha aperto ieri il Forum risk management in corso ad Arezzo fino a venerdì. (LA NAZIONE)
Su altri media
“Il Servizio sanitario nazionale deve cambiare verso per rispondere alle esigenze delle persone, per eliminare le disuguaglianze e per garantire la sostenibilità del modello universalistico. (FNOPI)
Ssn. La proposta di Giani: “Venti miliardi in meno ai ministeri da investire in sanità e via numero chiuso a Medicina” (Quotidiano Sanità)
Alla giornata d’apertura dei lavori erano presenti il Direttore generale, Giuseppe Drago, e il Direttore sanitario, Sara Lanza. Il Forum, storicamente, ha l’obiettivo di proporsi come luogo di confronto e condivisione, allo scopo di diffondere le buone pratiche utili alla sicurezza dei pazienti e degli operatori. (Radio RTM Modica)
Primo giorno del Forum Risk di Arezzo arrivato alla diciannovesima edizione, l’evento nazionale che affronta le sfide della sanità del presente e soprattutto del futuro. Una giornata di contronto, per un nuovo patto Governo-Regioni a cui ha partecipato anche il ministro Orazio Schillaci insieme a quattro presidenti di Regione o Consiglio regionale, di Toscana, Marche, Lazio e Calabria. (inToscana)
Il Forum Risk Management in Sanità è ormai alle porte, consolidato come uno degli appuntamenti più importanti per gli oss. Rappresenta un’opportunità unica di confronto tra le istituzioni presenti per condividere idee e proposte per un profilo innovativo e sostenibile. (Nurse Times)
L’ASP di Ragusa ha dato un contributo significativo alla 19ª edizione del Risk Management Forum di Arezzo, un evento di riferimento per il confronto sulle buone pratiche nella sicurezza sanitaria, quest’anno dedicato al tema “Verso un nuovo sistema sanitario. (RagusaOggi)