Fauna selvatica: Imprudente, sul contenimento del cervo attendiamo la decisione del Consiglio di Stato

(REGFLASH) L’Aquila,14/10/2024 – “La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale” - è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (Regione Abruzzo)

Su altre fonti

agricolo-forestali per indurre a fare retromarcia il presidente della Giunta regionale sulla questione dell’abbattimento dei Di Luigi Liberatore – Vedete che non è stata mica la letterina di Natale scritta dal batterista Franz Di Cioccio ad attivare sentimenti o pentimenti in Marco Marsilio. (ReteAbruzzo.com)

Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar, presentata dalle associazioni animaliste. Ma l’abbattimento non è partito per difficoltà organizzative degli Atc (emmelle.it)

“La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale”, lo ha dichiarato il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente dopo la pubblicazione, ieri, dell’ordinanza del consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (ChietiToday)

sospesa la caccia al cervo Archivi

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Rinfrancata dalla quinta vittoria su sei partite giocate in campionato, la Raimond Sassari torna subito in campo per l’anticipo della settima giornata della Serie A Gold. Il 32-28 ottenuto in quel di Cingoli, ha confermato i rossoblù nella parte alta della classifica, appaiati a Conversano e staccati di un solo punto dalla coppia in vetta alla graduatoria. (SARdies.it)

Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar, presentata dalle associazioni animaliste. (emmelle.it)