Grande Spezia: ora sei da A
La comoda vittoria dello Spezia sul Sudtirol (3-0) ha portato i liguri al 2° posto, acciuffato il Pisa. Successo che certifica, una volta per tutte, come la squadra di Luca D'Angelo abbia tutte le carte in regola per tornare in quella serie A lasciata nel 2023. Certo, in estate al vertice ci si aspettavano ben altre squadre al posto degli aquilotti. Ma la vittoria sugli altoatesini ha detto che lo Spezia può davvero farcela, a dispetto di ogni pronostico, non va dimenticato che la squadra non è molto dissimile da quella che nella scorsa stagione si salvò all'ultima giornata e dunque un po' di prudenza non guasterebbe. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
Non si ferma la corsa dello Spezia: la formazione ligure ha battuto il Sudtirol con un netto 3-0 e, approfittando della sconfitta del Pisa, aggancia i toscani al secondo posto in classifica, a un punto dal Sassuolo capolista. (fcinter1908)
Protagonista assoluto di questo ottima prima parte di stagione è Francesco Pio Esposito , sempre più decisivo per le sorti dei ragazzi di Luca D'Angelo. Gli Aquilotti rimangono l'unica squadra della Serie B ancora imbattuta dopo le prime 14 giornate di campionato, con 8 vittorie e 6 pareggi. (fcinter1908)
WISNIEWSKI 6,5: Fisicamente devastante, si “mangia” gli attaccanti avversari. Sfiora la marcatura di testa su azione d’angolo già nel primo tempo. Nel finale di partita un paio di falli evitabili, ma la sua gara è ancora una volta di quelle importanti. (Calcio Spezia)
Francesco Pio Esposito colpisce ancora e trascina lo Spezia alla vittoria contro il Südtirol, un 3-0 rotondo che permette alla squadra di Luca D'Angelo, ancora imbattuto in questa Serie B, di agganciare il Pisa al secondo posto e mettersi in scia del Sassuolo capolista. (Fcinternews.it)
Prosegue il grande momento di Francesco Pio Esposito, attaccante che l'Inter ha prestato per il secondo anno consecutivo allo Spezia raccogliendone dei frutti estremamente positivi. La punta, che potrebbe ripercorrere le orme di Fabbian (cessione con recompra) o rientrare alla base da quarta/quinta punta nel 2024/25, si rivela decisiva anche contro il Sudtirol. (L'Interista)
Il Bari rischia di farsi rimontare, ma riesce comunque a superare il Cittadella 3-2. A decidere il match del Picco sono l’autogol di Pietrangeli e le reti di Pio Esposito e Vignali. (Sport Mediaset)