Al via la campagna vaccinale contro influenza e Covid

Al via la campagna vaccinale contro influenza e Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net SALUTE

GROSSETO – Partirà il 1° ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. La vaccinazione sarà offerta gratuitamente agli ospiti delle Rsa, alle persone che hanno più di 60 anni e ai soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, alle donne in gravidanza, a chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti cargiver), agli operatori sanitari e sociosanitari, agli studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e a tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (IlGiunco.net)

Su altri media

Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. (LA NAZIONE)

Il Ministero della Salute ha diramato in questi giorni la circolare, firmata dal Capo dipartimento della Prevenzione Maria Rosaria Campitiello e dal Dg della Prevenzione Francesco Vaia, con le disposizioni per la campagna nazionale di vaccinazione autunnale e invernale anti COVID-19 2024-25 con tutte le informazioni necessarie sulle categorie a rischio e le modalità di somministrazione in concomitanza con altri vaccini. (La Gazzetta dello Sport)

Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. Proprio per quest’ultimo motivo nei magazzini delle regioni era arrivato già da un mese il nuovo vaccino Pfizer (Comirnaty JN. (iLMeteo.it)

Vaccino anti-Covid: c'è la circolare! Vediamo cosa prevede

Oristano Il vaccino, della durata annuale, è gratuito per tutti i cittadini e raccomandato per le categorie a maggiore rischio: persone con età superiore a 60 anni; ospiti delle Rsa (residenze sanitarie assistenziali); donne in gravidanza o post parto, comprese quelle in allattamento; operatori sanitari e socio-sanitari e soggetti dai 6 mesi ai 59 anni con elevata fragilità, in quanto affetti da patologie o condizioni che aumentano il rischio di complicanze. (LinkOristano)

Vaccino anti-Covid gratuito per tutti e raccomandato alle categorie a rischio. Saranno utilizzati vaccini adattati alla variante JN.1 (prevalente in Italia) e la dose di richiamo ha durata annuale. (Corriere della Sera)

Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. Proprio per quest’ultimo motivo nei magazzini delle regioni era arrivato già da un mese il nuovo vaccino Pfizer (Comirnaty JN. (iLMeteo.it)