Al via la campagna vaccinale contro influenza e Covid

GROSSETO – Partirà il 1° ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. La vaccinazione sarà offerta gratuitamente agli ospiti delle Rsa, alle persone che hanno più di 60 anni e ai soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, alle donne in gravidanza, a chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti cargiver), agli operatori sanitari e sociosanitari, agli studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e a tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (IlGiunco.net)

Su altri media

Anche quest'anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie... L'1 ottobre partirà in Toscana la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - 19 . (Virgilio)

Toscana e Lombardia danno il via alla campagna vaccinale antinfluenzale stagionale, integrando anche la vaccinazione contro il Covid-19 con indicazioni che mirano a proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione e che vedono coinvolti Mmg, pediatri, farmacie e centri vaccinali delle Aziende sanitarie. (Farmacista33)

L’influenza di stagione è attesa per l’autunno inoltrato, ma quest’anno la Asl gioca d’anticipo e fa scattare la profilassi. Al via il 1 ottobre ad Arezzo come nel resto della regione e nella Asl Toscana Sud Est, la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid. (LA NAZIONE)

Vaccini, si parte dalle case di riposo. Per i bambini la formula spray. Iniezione doppia per il Covid

Oristano Il vaccino, della durata annuale, è gratuito per tutti i cittadini e raccomandato per le categorie a maggiore rischio: persone con età superiore a 60 anni; ospiti delle Rsa (residenze sanitarie assistenziali); donne in gravidanza o post parto, comprese quelle in allattamento; operatori sanitari e socio-sanitari e soggetti dai 6 mesi ai 59 anni con elevata fragilità, in quanto affetti da patologie o condizioni che aumentano il rischio di complicanze. (LinkOristano)

L’emisfero australe indica in anticipo il quadro che ci aspetta da qui a qualche mese, con i tanti virus già in circolazione: allora per la stagione influenzale alle porte, la previsione è che l’impatto sia maggiore degli anni passati. (LA NAZIONE)

Il Ministero della Salute ha dato il via ufficialmente alla circolare sulla vaccinazione anti-Covid che partirà tra circa due settimane, insieme a quella contro l’influenza. Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. (iLMeteo.it)