Dagli Oscar ai set delle serie tv, l'impatto degli incendi a Los Angeles sul mondo di Hollywood

Almeno 5 morti, oltre 100mila persone evacuate, altre centinaia senza corrente elettrica: sono questi i risultati più drammatici degli ingenti incendi a Los Angeles, iniziati nella giornata di martedì e che si sono estesi per un'area di circa un chilometro. Solo nelle ultime ore, complice una diminuzione della forza del vento, si è riuscito a ridimensionare i fuochi, che con tutta probabilità si sono originati tra le sterpaglie che si trovano tra Mulholland Drive e Hollywood Boulevard, poco lontano dalla celeberrima scritta Hollywood che domina le colline losangeline. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

News Serie TV Gli incendi che da tre giorni stanno devastando i quartiri di Pacific Palisades, Altadena e Sylmar, a Los Angeles, impongono uno stop anche alle serie tv. Nelle ultime ore sono state decine le produzioni sospese a causa della catastrofe che sta mettendo in ginocchio un'area vastissima della contea. (ComingSoon.it)

Dallo spazio è infatti possibile seguire l’evoluzione degli incendi da due differenti punti di vista lontano a circa 36mila chilometri, un punto fisso con i satelliti geostazionari come Goes del Noaa, e più da vicino ma con minore continuità come JPSS-2, Aqua della Nasa e le varie sentinelle europee . (L'Eco di Bergamo)

Un panorama da film apocalittico e stavolta è apparso proprio dalla collina di West Hollywood, come testomoniano i video social: il cielo rosso per il sole che sorge, amplificato anche dal fumo (e dallo smog) sospeso sulla città, mentre gli incendi continuano a colpire diverse aree di Los Angeles e della California, distruggendo migliaia di abitazioni e costringendo oltre centomila persone ad evacuare. (la Repubblica)

Incendio in via Spartaco a Milano, camion Esselunga e minicar elettrica avvolti da fiamme alte 5metri e distrutti - VIDEO

Incendi a Los Angeles, 5 morti. In cenere anche una sinagoga nella zona di Pasadena. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al momento di scrivere queste righe, si contano le prime vittime e oltre 1000 abitazioni e imprese sono state ridotte in cenere. (Rolling Stone Italia)

Incendio in via Spartaco a Milano, camion Esselunga in fiamme, distrutta una minicar elettrica Sia il furgone che la minicar sono stati distrutti dalle fiamme nonostante l'intervento dei vigili del fuoco con schiumogeno apposito. (Il Giornale d'Italia)