Cagliari, Nicola: "Vittoria contro Monza conferma la nostra strada giusta"
"È una partita da 3 punti che ci permette di dimostrare che ciò su cui stiamo lavorando è la strada giusta": così Davide Nicola, tecnico del Cagliari, dopo la vittoria contro il Monza. "Sappiamo benissimo che chi lotta per il nostro obiettivo non può definirsi tranquillo, non può pensare che l'obiettivo non sia perpetrato nel tempo. Lottare per la salvezza vuol dire essere preparati per le difficoltà che sono diverse. (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
14’ Ancora Cagliari, ma Piccoli spreca un rigore in movimento su assist di Felici 15’ Viola tenta ancora di trovare il pareggio per il Cagliari ma un miracolo di Turati annulla la palla gol rossoblù (La Nuova Sardegna)
GOL! Monza-CAGLIARI 1-2! Rete di Roberto PICCOLI! Progressione palla al piede di Obert che serve Piccoli, bravo a smarcarsi e a concludere con una botta terrificante sotto la traversa che batte Turati. (la Repubblica)
«Eravamo partiti bene, non era facile reagire al gol a freddo ma l’abbiamo fatto come se nulla fosse e questa è la strada giusta per il prosieguo del campionato: siamo al giro di boa, abbiamo incontrato tutte le squadre e sappiamo dove dover crescere e dove siamo forti». (Cagliari News 24)
Il Cagliari trova il pareggio a metà primo tempo sul campo del Monza grazie alla rete di Zortea. Davvero un gran gol da parte dell'estero rossoblu che, a limite dell'area, ha lasciato sul posto il diretto marcatore mettendola all'incrocio dei pali. (TUTTO mercato WEB)
Monza-Cagliari non è una finale, né tantomeno uno spareggio come ha tenuto a ribadire ieri Davide Nicola, ma è uno scontro diretto fondamentale per chiudere il girone d’andata: in campo ultima e terzultima in classifica, col Venezia che ieri ha agganciato i rossoblù grazie al pari con l’Empoli. (L'Unione Sarda.it)
Matteo Pifferi Redattore 5 gennaio - 11:38 Le scelte di formazione di Bocchetti e Davide Nicola per il match che mette in palio importanti punti in ottica salvezza. (fcinter1908)