Il libro di J.D. Vance e la spazzatura bianca

Cari lettori, James David Vance è sicuramente un personaggio interessante, anche per noi italiani, visto che il suo libro «Elegia americana» (titolo originale «Hillbilly Elegy») è da tre giorni il più ordinato su Amazon anche nel nostro Paese. Hillbilly sta per bracciante, ma più in generale indica il lavoratore bianco senza titoli di studio, malpagato dai padroni e dimenticato dal partito democratico, bisognoso di protezione sociale ma conservatore in tema di diritti civili (Corriere della Sera)

Su altri media

Elon Musk (che ha promesso 45 milioni di dollari al mese) e numerosi altri capi delle big tech statunitensi hanno aperto il portafoglio per sostenere il candidato repubblicano. (La Verità)

Ad affermarlo è il diretto interessato, patron di X e Tesla che in un’intervista rilasciata al commentatore Jordan Peterson ha smentito la notizia lanciata nei giorni scorsi dal Wall Street Journal. Si tratta della seconda smentita per Musk, che già il 16 luglio scorso – giorno in cui il WSJ aveva pubblicato la news -, aveva twittato una risposta piuttosto eloquente al quotidiano, nel segno dell’ironia. (CremonaOggi)

Elon Musk smentisce la stampa e lo stesso Donald Trump. Nel frattempo la campagna democratica ha recuperato lo svantaggio accumulato nelle donazioni nel secondo trimestre del 2024. (QuiFinanza)

I 45 milioni di Musk a Trump sono evaporati. Il tycoon: "Non è vero, donazioni molto più basse"

Parole che alcuni osservatori hanno letto come una presa di distanza dall’ex presidente dopo averlo appoggiato senza se e senza ma per la corsa alla Casa Bianca prima che Joe Biden si ritirasse. (Il Fatto Quotidiano)

Durante l’ultima conferenza con gli investitori di Tesla, avvenuta dopo che l’azienda ha annunciato risultati deludenti, analisti e azionisti non hanno posto all’amministratore delegato, Elon Musk, la domanda più ovvia: perché ha annunciato che sosterrà Donald Trump per la presidenza degli Stati Uniti, politicizzando un brand che ha acquirenti soprattutto democratici? (Forbes Italia)

Musk ne ha parlato in un'intervista concessa al commentatore conservatore Jordan Peterson. "Quello che è stato riportato dai media semplicemente non è vero", ha dichiarato. (L'HuffPost)