Banco BPM, Credit Agricole ha costruito posizione con derivati "total return swap"

Salita al 15,104% ditramite due contratti derivati di tipo "Total return swap" con regolamento in contanti ma con diritto di Delfinance SAS di richiedere, previo ottenimento delle autorizzazioni necessarie, che il regolamento avvenga con consegna fisica delle azioni sottostanti ai contratti derivati.È quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 2 dicembre 2024. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto raccolto da Il Sole 24 Ore il dossier sarebbe stato valutato da Sella, Popolare di Sondrio, Credem, Iccrea, Banco Desio, Sparkasse (C.R. di Bolzano) e Baps (già Popolare di Ragusa). (Advisoronline)

Un'asticella che al momento dell'annuncio era stata posta al 66,67% con l'aggiunta della postilla «Unicredit, tuttavia, si riserva di rinunciare parzialmente alla presente condizione di efficacia, purché la partecipazione venga a detenere sia comunque almeno pari al 50% del capitale sociale più una azione». (il Giornale)

Ma come funziona in dettaglio la passivity rule? Lo abbiamo chiesto a Marco Ventoruzzo, professor of law all’Università Bocconi di Milano e presidente dell’Associazione Intermediari Mercati Finanziari (Amf). (Il Sole 24 ORE)

UniCredit-BPM, sono le otto banche interessate alle filiali

La Borsa premia la contendibilità di Banco Bpm. (ilmessaggero.it)

Questa è la dichiarazione che la banca francese guidatada Philippe Bressac ha depositato in Consob in seguito alla dichiarazione di avere potenzialmente un 5,2% di azioni… (la Repubblica)