L’ex sindaco Biancheri: “Festival? Nessuna offerta”

SANREMO L’ex sindaco Biancheri: “Festival? Nessuna offerta” “In questi ultimi dieci anni nessuno si è mai veramente fatto avanti con una proposta concreta. La sentenza del Tar è rivoluzionaria ma sarei molto cauto nell’archiviare il rapporto storico del Comune con Rai” Giulio Gavino (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al centro della decisione c’è il rapporto tra il marchio "Festival della Canzone Italiana", registrato dal Comune di Sanremo, e il format trasmesso storicamente dalla Rai. Il Festival di Sanremo, simbolo della televisione pubblica italiana, si trova a un bivio che potrebbe cambiarne il futuro. (QuiFinanza)

La decisione è stata formalizzata dalla Giunta comunale, che ha affidato il ricorso allo studio legale Bonura. «Dopo un’attenta analisi della situazione e dei possibili sviluppi, abbiamo scelto di tutelare il Comune in tutte le sedi legali», ha dichiarato il sindaco Alessandro Mager. (ilmessaggero.it)

"Dopo aver a… (La Repubblica)

Festival di Sanremo, ricorso del Comune al Consiglio di Stato e sfida per il marchio

Getting your Trinity Audio player ready... Dopo la decisione di indire un bando pubblico per l'affidamento del marchio "Festival della canzone italiana", si aprono varie strade davanti il futuro della kermesse. (Dire)

L’affidamento diretto alla RAI da parte del Comune di Sanremo del Festival della Canzone italiana è illegittimo. (Altalex)

"Il futuro è incerto, ma il cambiamento è l'unica costante". La sentenza del TAR della Liguria che apre a una gara pubblica per l'assegnazione del Festival di Sanremo a partire dal 2026 ha scosso il mondo dello spettacolo, generando una serie di ipotesi e scenari, alcuni più realistici, altri decisamente più fantasiosi. (Tiscali)