Umbria ed Emilia Romagna, alle 23 di domenica affluenza in calo

Pochi al voto domenica per le regionali di Emilia Romagna e Umbria. E' del 35,76% il dato definitivo dell'affluenza alle urne in Emilia-Romagna registrato alle 23. In calo netto rispetto alle regionali del 2020 anche se un paragone non è possibile: alle precedenti elezioni aveva votato il 67,27%, ma si trattava del dato definitivo visto che si era votato in una sola giornata. Stavo… (L'HuffPost)

Su altre testate

I candidati Dopo ieri, Emilia-Romagna e Umbria al voto anche oggi, lunedì 18 novembre, per le elezioni regionali 2024. In entrambe le Regioni le urne sono aperte oggi fino alle 15. (Adnkronos)

C’è tempo fino alle 15 per recuperare in parte, ma difficilmente il dato arriverà al 50% di affluenza. Emilia Romagna e Umbria al voto fino alle 15. (Secolo d'Italia)

Un uomo con un bambino piccolo sulle spalle affretta il passo verso l’ingresso: «Dai, dai che facciamo tardi», dice rivolto al figlio più grande: «Arrivo!». PERUGIA. (La Stampa)

Regionali Umbria, lo spoglio in diretta. Exit poll Rai: Tesei 46,5-50,5%, Proietti 46-50%

L’emittente locale seguirà in tempo reale l’andamento del voto, con aggiornamenti continui, percentuali in diretta e le prime reazioni dai protagonisti della tornata elettorale. (Libertà)

Il pianerottolo palliativo del 50% è a rischio, ma si tratterà comunque di una sconfitta complessiva della mitica partecipazione emiliano-romagnola, considerando che il 26 gennaio 2020, quando si votò in un solo giorno e quando Stefano Bonaccini (centrosinistra) sconfisse Lucia Borgonzoni (centrodestra), alle 19 era andato a votare il 58,82% degli aventi diritto, quasi il doppio delle persone alle 19 di ieri. (il Resto del Carlino)

Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Gli elettori sono stati chiamati al voto ieri dalle 7 alle 23 e oggi dalle 7 alle 15. (ilmessaggero.it)