Terremoto Napoli, magnitudo 2 ai Campi Flegrei. Nell’ultima settimana del 2024 13 scosse

A cura di Redazione Napoli L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato al Comune di Pozzuoli una scossa di terremoto di magnitudo 2,0, localizzata nel Golfo di Pozzuoli. Il sisma nei Campi Flegrei, relativo all'attività bradisismica da tempo attiva nell'area, si è prodotto alle ore 17.21 di oggi sabato 4 gennaio 2025, alla profondità di 3.8 km. L’evento è stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere. (Fanpage.it)

Su altri media

Secondo l'Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell'Ingv, l'epicentro è stato in mare, in prossimità della spiaggia di Lucrino nel Comune di Pozzuoli, a una profondità di 2,7 km. Un terremoto di magnitudo 1.9 è stato registrato ai Campi Flegrei alle 17.04. (Corriere della Sera)

Il movimento tellurico è stato distintamente avvertito dalla popolazione dell’area flegrea. Una scossa di terremoto di magnitudo 1.9, ad una profondità di 3km, è stata registrata ai Campi Flegrei alle 17,04 di oggi. (anteprima24.it)

La scossa è stata registrata con particolare intensità dai rilevatori posizionati all'interno della Solfatara. La localizzazione iniziale è nel golfo di Pozzuoli, nel mare dinanzi a via Napoli a poca distanza da Nisida. (ilmattino.it)

Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto: nessun danno ma avvertita dalla popolazione

Terremoto oggi, 2 gennaio 2025, Campi Flegrei: magnitudo 1.9 Secondo le testimonianze di numerosi cittadini, la scossa sarebbe stata preceduta da un forte boato ed è stata avvertita in diversi comuni e aree dei Campi Flegrei, tra cui Bacoli, Arco Felice, Baia, Fusaro, Monte di Procida, via Campana (nel territorio di Pozzuoli) e Solfatara ed è stata di magnitudo 1.9. (METEO.IT)

Napoli . Secondo l'Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell'Ingv, l'epicentro è stato in mare, in... (Virgilio)

Una scossa nuova di terremoto di magnitudo 2.0 è stata registrata alle 17,21 nella zona dei Campi Flegrei con una profondità di 4 chilometri. Non si registrano danni a persone e a cose ma anche questa scossa, come quella di ieri di magnitudo 1.9 con epicentro nel mare davanti alla spiaggia di Lucrino, è stata avvertita dalla popolazione ed anche nei quartieri limitrofi di Napoli (napoli.corriere.it)