Il Papa incontra i comici e li trasforma in intrattenitori. Benigni, Bergonzoni, Guzzanti, avete dimenticato di essere figli di Pan e non di Dio?

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MOW INTERNO

Gentile Pontefice, voglia perdonare il mio ardire: lei sta facendo più danni della bomba atomica su Hiroshima. È riuscito a svilire il mistero della fede a marketing da televendita televisiva anni Ottanta. Sta polverizzando millenni di visioni nel degradare la teologia, la filosofia e l'arte cristiana a senso comune, forte di un dissociante immaginario globale. Lei è un comunicatore mediatico senza Dio, veicolo di semplicistica subcultura, approssimazione e morale rionale. (MOW)

La notizia riportata su altri giornali

Il 62enne re inglese dei comedian non c'era e l'assenza non è sfuggita ad ammiratori e osservatori. Oltre 100 comici in Vaticano ricevuti da Papa Francesco. (Adnkronos)

Star da tutto il mondo hanno risposto all’invito del Pontefice. (Adnkronos) – Oltre 100 comici in Vaticano ricevuti da Papa Francesco. (OglioPoNews)

La tradizione sapienziale e letteraria ebraica è maestra in questo! Si può fare ma senza offendere i sentimenti religiosi dei credenti, soprattutto dei poveri». Papa Francesco sdogana la satira, elogia l'umorismo, incoraggia a ridere perchè aiuta a strappare buon umore specie in momenti bui come questo segnato da guerre e altre sciagure. (ilmessaggero.it)

A cura di Andrea Parrella Video suggerito (Fanpage.it)

“Si può ridere di Dio”. (Libertà)

Geppi Cucciari ha omaggiato Papa Francesco con un prodotto della sua amata terra. La comica sarda ha regalato al pontefice una bottiglia di mirto. Un dono che è stato apprezzato particolarmente da Bergoglio, come mostra una foto della conduttrice Rai. (Gallura Oggi)