Cesare Cremonini: volevo fare un disco con tutta l'energia di un esordiente!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cesare Cremonini è stato ospite di Rosaria Renna e Filippo Firli per presentare il suo nuovo album "Alaska Baby". "Alaska Baby" è un album luminoso che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l’asticella del pop italiano. Dodici canzoni che compongono le tappe di un lungo viaggio, da Bologna all’Alaska attraverso l’America. L’album si presenta in un caleidoscopio di suoni e generi musicali diversi che si mischiano tra loro in modo divertito, sempre alla ricerca di un nuovo orizzonte. (Radio Monte Carlo)
La notizia riportata su altri giornali
Un ritorno alle origini Dopo un tour negli stadi e un concerto memorabile a Imola, Cremonini ha deciso di affrontare un viaggio alla ricerca di ispirazione. Un progetto complesso e ambizioso che, come raccontato dallo stesso autore, nasce da un percorso personale (oltre che geografico) che ha condotto il cantante da Bologna ai ghiacci dell'Alaska, attraversando luoghi simbolici della storia della musica americana come Memphis, Nashville e Seattle. (ilmattino.it)
Il ragazzo di 50 Special dei Lunapop è un ricordo lontano, eppure Cesare Cremonini ancora una volta ci prende per mano e ci porta a fare un viaggio con Alaska Baby, ottavo album in studio della sua carriera solista. (AMICA - La rivista moda donna)
– Una splendida notizia per tutti i fan di Cesare Cremonini: domani 30 novembre il cantante sarà al cinema Modernissimo di Bologna, in piazza Re Enzo, dove si terrà la proiezione di 'Alaska Baby’, il documentario del cantante, e a seguire il firmacopie. (il Resto del Carlino)
Venerdì 29 novembre dalle 11.20 Cesare è ospite di Rosaria Renna e Filippo Firli per presentare il suo nuovo album "Alaska Baby". (Radio Monte Carlo)
Due semplici parole per riassumere un viaggio incredibile iniziato a Bologna e arrivato fino, appunto, all’Alaska. Alaska Baby. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Dopo un periodo di successi straordinari e concerti davanti a folle enormi, ha deciso di partire per un lungo viaggio che lo ha visto attraversare il mondo… (L'HuffPost)