Moto: Italia; Acosta vince in Moto2, Vietti e Ogura leader

Alla luce di questo risultato, Ogura raggiunge Vietti nella classifica iridata a pari punti (108), seguiti da Canet a 19 lunghezze di distacco

Il milanese Tony Arbolino (Kalex), primo degli italiani, si è piazzato 4/o.

- ROMA, 29 MAG - Dopo solo 8 gare, Pedro Acosta (Kalex) ha conquistato la sua prima vittoria in classe Moto2.

Lo spagnolo campione in carica della Moto3 che con questo successo diventa il pilota più giovane a vincere nella classe intermedia del motomondiale, ha vinto con oltre 4'' di distacco sullo statunitense Joe Roberts (Kalex) e sul giapponese Ai Ogura (Kalex). (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

E’ lo spagnolo Pedro Acosta a trionfare nel GP d’Italia, round del Mondiale 2022 di Moto2. Da segnalare il 15° posto di Mattia Pasini che ha preso parte a questo GP in sella alla Kalex del Team Aspar, mentre 18° e 19° posto per Niccolò Antonelli e Alessandro Zaccone (OA Sport)

Ai Ogura che lo seguiva si prende così il podio dietro allo storico vincitore Pedro Acosta, il più giovane di sempre della categoria, ed a Joe Roberts 2° Forfait e omaggi. (Corse di Moto)

Andrea Migno infatti, primo degli italiani, ha chiuso al quarto posto, in ritardo di quasi sei secondi dal gradino più basso del podio occupato da Ogura. (OA Sport)

Celestino Vietti, oggi costretto al ritiro per un problema meccanico a tre giri dal termine, viene agganciato da Ogura in vetta alla classifica mondiale con 108 punti Il 18enne spagnolo si impone in solitaria davanti allo statunitense Joe Roberts e al giapponese Ai Ogura. (Liberoquotidiano.it)

Podio e aggancio. Leadership in coabitazione grazie al quarto podio stagionale con anche una vittoria a referto. Quando il gruppetto si è sgranato, Vietti aveva nelle mani un solido terzo posto, sarebbe stato il primo podio dal GP in Portogallo. (Corse di Moto)

Fernandez (Esp) Kalex 12”327. Garcia (Esp) GasGas in 39’43”214 alla media di 158.4 kmh 2 (QUOTIDIANO NAZIONALE)