Trasnova, Stellantis rinnova il contratto per un anno: ritirati 250 licenziamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Festa dei lavoratori di Trasnova, insieme a quelli di Stellantis, davanti allo stabilimento ex Fiat di Pomigliano, con caroselli di auto. Cori e applausi anche davanti al ministero delle Imprese (Mimit), a Roma, dove una delegazione era salita per seguire la riunione di ieri con azienda e sindacati. «Abbiamo fatto la storia», hanno esultato i lavoratori. A rischio c’erano circa 250 posti di lavoro, dopo la decisione di Stellantis di interrompere la commessa con Trasnova, azienda logistica che opera in monocommittenza con la casa automobilistica (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altri media
I primi a tornare in fabbrica saranno gli operai sulle linee di produzione di Fiat Panda. (ClubAlfa.it)
Riparte la fabbrica Stellantis di Pomigliano d'Arco. Da domani, giovedì 12 dicembre 2024 ripartirà la produzione della Panda e dell'Alfa Romeo Tonale all'interno dello stabilimento del Napoletano. Dopo giorni di tribolazioni e di picchetti sindacali, dopo l'accordo siglato ieri al Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) a Roma che ha prorogato di un anno le commesse e sospeso i licenziamenti nelle aziende dell'indotto, come Trasnova, i lavoratori addetti al montaggio della Panda e gli impiegati nei reparti collegati, torneranno regolarmente in fabbrica dal primo turno di domani mattina, mentre gli addetti al montaggio Tonale ed Hornet sono richiamati dal secondo turno. (Fanpage.it)
Pillole di normalità e in fondo anche di serenità nell'universo Stellantis, a Pomigliano. Ripartono le piattaforme della Panda e dell'Alfa Romeo Tonale all'interno dello stabilimento intotolati a Giovan Battista Vico dopo giorni di proteste e picchetti sindacali, cessati non appena al ministero delle Imprese e del Made in Italy è stato raggiunto l'accordo che ha prorogato di un anno le commesse alla Trasnova e, appunto, sospeso i licenziamenti. (ilmattino.it)
Il presidio permanente presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano - Ansa (Avvenire)
Applausi ed emozione in una sede istituzionale occupata per due giorni in segno di protesta, dopo le settimane di sciopero davanti ai cancelli Stellantis. Ora un primo sospiro di sollievo per la notizia arrivata ieri dal ministero della proroga dei contratti a un anno, ma le battaglie sono ancora tante. (ciociariaoggi.it)
Orienta Spa, Filiale di Foligno, Responsabilità: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)