Roma, al Teatro Palladium va in scena la IV edizione del DAMS Music Festival

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il Teatro Palladium di Roma fino a sabato ospiterà la IV edizione del DAMS Music Festival, nato per collegare l’ambito della formazione musicale universitaria al mondo della cultura e delle professioni. Una settimana fatta una serie di eventi, incontri e spettacoli che celebrano la musica come espressione di libertà. Un'edizione quella di quest'anno che riunisce artisti, istituzioni e realtà culturali di prestigio, mettendo al centro il potere evocativo e sociale della musica. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

I giovani hanno lasciato fiori nel mausoleo e applaudito al ricordo dei martiri del nazifascismo. (Repubblica Roma)

L’eccidio delle Fosse Ardeatine, perpetrato dalle truppe naziste, è una delle pagine più dolorose della storia nazionale». Perché è vero che ai morti si deve rispetto e che il senso di … (la Repubblica)

Questa mattina, con una breve ma significativa cerimonia, si è reso omaggio alla memoria delle vittime dell'eccidio nazifascista delle Fosse Ardeatine. Alla commemorazione ha preso parte una delegazione dell'ANPI di Molfetta, insieme al Presidente del Consiglio comunale, Robert Amato, il quale ha deposto una corona d'alloro in Via Capitano Azzarita. (MolfettaViva)

Questa sera, alle ore 21:00, presso Piazza Mazzini, ai piedi della bandiera, si terrà una cerimonia in memoria di tutti i Martiri delle Fosse Ardeatine. Durante l'evento, verrà deposto un mazzo di fiori e sarà osservato un minuto di silenzio per non dimenticare il loro sacrificio. (MolfettaViva)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla cerimonia commemorativa dell’81° anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine. Il Capo dello Stato ha deposto una corona di alloro sulla lapide in memoria dei martiri del 24 marzo 1944, per poi ascoltare l’indirizzo di saluto di Francesco Albertelli, Presidente dell’ANFIM, e l’appello dei caduti, letto da Marco Trasciani, Segretario generale dell’ANFIM. (Il Sole 24 ORE)

LaPresse (LAPRESSE)