Bonus tredicesima: a chi spetta e di quanto sarà l’aumento

Quali sono i requisiti per accedere all'agevolazione Anche per il 2024 torna il tanto atteso bonus tredicesima, una somma di 154,94 euro che si aggiunge all’importo della tredicesima ordinaria e viene erogata dall’INPS. Questa misura riguarda circa 400.000 pensionati e pensionate con pensioni basse, che rispettano specifici requisiti di reddito annuale. Il pagamento è previsto per il 2 dicembre, in concomitanza con la pensione mensile di dicembre e la tredicesima. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Tale somma, prevista dall'art. Il calcolo della somma verrà fatto sulla base della pensione attuale e dell'ultimo reddito disponibile nei registri Inps, che non dev’essere antecedente al 2020. (Brocardi.it)

Per quanto riguarda l'importo aggiuntivo di 154,94 euro, ne hanno diritto i titolari di una o più pensioni dell’Inps (autonomi e dipendenti, settore pubblico e privato), nonché delle casse dei professionisti. (Liberoquotidiano.it)

12:11 07:11 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Con l’assegno APE sociale posso ottenere il bonus di 155 euro?

L’importo aggiuntivo massimo è di 154,94 euro per l’anno 2024 e sarà inserito nel cedolino di dicembre. L’INPS ha concluso le elaborazioni del pagamento della somma aggiuntiva alla quattordicesima dei pensionati. (Informazione Fiscale)

Ma a dicembre ci sono altri emolumenti aggiuntivi che finiranno con il rendere il rateo ancora più alto di quello che molti si aspettano. Su questo pochi dubbi perché come per gli stipendi di molti lavoratori anche i ratei di pensione godono della cosiddetta gratifica natalizia. (Pensioni e Fisco)

A rendere nota l’erogazione del bonus di 155 euro è l’INPS con il messaggio n. Bonus di 155 euro in aggiunta alla tredicesima mensilità per molti pensionati e in arrivo anche la quattordicesima ma solo a determinate condizioni. (CasertaNotizie.com)