Sahara allagato, i video impressionanti. Santoro (Unesco): “Eventi estremi come le alluvioni in Italia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il deserto del Sahara allagato, non accadeva da 50 anni. I video realizzati con un drone nella parte sud-orientale del paese, a Merzouga vicino a Rachidia non possono lasciare indifferenti. Sembra uno scenario apocalittico. Che cosa dobbiamo pensare? Lo abbiamo chiesto a Francesca Santoro, la scienziata Unesco degli oceani, Senior Programme Officer della Commissione Oceanografica Intergovernativa UNESCO, responsabile della Ocean Literacy, un programma di educazione mondiale promosso dalle Nazioni Unite (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Nel deserto sud-orientale del Marocco, il Sahara, un raro acquazzone e le conseguenti inondazioni hanno recentemente riportato in vita laghi e stagni, con la gente del posto (e i turisti) che lo salutano come un dono del cielo. (Tiscali Notizie)
Le drammatiche riprese di droni in Marocco mostrano palme e dune di sabbia allagate nel deserto del Sahara dopo che rare piogge hanno colpito la regione. Le riprese aeree girate a Merzouga vicino a Rachidia, nel sud-est del Marocco, rivelano l'entità delle inondazioni provocate dagli acquazzoni. (La Stampa)
Immagini surreali e sbalorditive. Le riprese del drone mostrano laghi d’acqua createsi tra le dune di Merzouga, località turistica del sud del Marocco. (Rivista Africa)
Il deserto del Sahara si è allagato per la prima volta in 50 anni. (ilmessaggero.it)
Il deserto più famoso e più vasto della Terra, con i suoi 9 milioni di chilometri quadrati, è stato colpito dalle inondazioni. Immagini impressionanti vengono da Merzouga, in Marocco, dove un diluvio estremamente violento ha scavato nuovi laghi nelle dune di sabbia. (la Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)