CorSera – Dimarco miglior crossatore d’Europa. “Agli Europei ha patito anche…”

"Per Dimarco, miglior crossatore in Europa con 64 (il secondo Grimaldo del Leverkusen è a 50, il terzo Theo Hernandez è a 21) è ormai l’ennesima dimostrazione di un talento capace di dispensare giocate d’alta scuola: «Non faccio paragoni né con Roberto Carlos né con Calhanoglu: la giocata di giovedì l’avevo già fatta in Champions contro il Barcellona — spiega il quasi 27enne milanese —. Spalletti ci dà indicazioni importanti e siamo ripartiti alla grande dopo un brutto Europeo: occupiamo tutti gli spazi in modo migliore e cerchiamo sempre di muoverci nel modo giusto. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre testate

Roma C’è lo sciopero dei treni ma le Frecce azzurre sono garantite. (Corriere della Sera)

Fondamentale per Spalletti e fondamentale per Inzaghi. Il tecnico nerazzurro - come sottolinea il quotidiano romano - a lui non rinuncia mai, considerando anche l'intesa incredibile con Bastoni e Mkhitaryan. (Fcinternews.it)

Un soffio che innalza, il “pneuma” greco. E, per esempio, Federico Dimarco è lo stesso giocatore che all’Europeo, contro l’Albania, ha innescato il gol di Bajrami al primo minuto con una sciagurata rimessa laterale. (Tuttosport)

Ponciroli: “Buona Italia fino all’espulsione. Dimarco fra i migliori esterni d’Europa”

Conceicao Juve, il portoghese è pronto a prendersi il club bianconero: cosa filtra tra presente e futuro (Juventus News 24)

il ritiro di Coverciano dopo il blitz della polizia per il caso scommesse. Ora l'ex Milan è un giocatore ritrovato che brilla nel centrocampo di Spalletti. Contro il Belgio è uscito solo nel finale, esausto e un po’ acciaccato, rendendo lecito il rimpianto: chissà che cosa sarebbe successo, all’Europeo, se ci fosse stato Tonali. (Milan News)

“La nazionale prima dell’espulsione mi è piaciuta molto. Abbiamo esterni che mettono palloni di qualità, i centrocampisti si inseriscono sempre e Retegui se tiene questo ritmo fa molto bene. Mi sembra una nazionale che gira bene, devo fare i complimenti a Dimarco per come ha risposto ad alcune domande. (fcinter1908)