Gigi Buffon si racconta tra vita privata, carriera e depressione

Gigi Buffon, in una lunga intervista ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera, si racconta a cuore aperto. E parla della carriera e degli amori. E della depressione. Una vita passarta a «cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi». Che è il titolo della sua autobiografia, pubblicata da Mondadori e uscita ieri. Gigi Buffon si racconta: vita, carriera, depressione A Cazzullo, Gigi Buffon ha raccontato di aver esordito in Nazionale quando ancora non aveva compiuto 15 anni. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Gianluigi Buffon si è raccontato nel suo libro e ha spiegato il titolo: "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi" . La necessità di reagire alla vita e alle difficoltà: la depressione e le vittorie , pur continuando a essere uno dei più forti numeri uno al mondo: "In certi momenti, mi guardavo allo specchio e dicevo di essere il più folle numero uno della storia. (Tuttosport)

Sull’ultima parte della carriera: “Potevo andare a fare il secondo portiere al Barcellona. L’idea di aver giocato con Cristiano, Messi, Neymar e Ibrahimovic mi stuzzicava. (Milan News)

A margine della presentazione in Mondadori Duomo del suo libro “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”, Gigi Buffon, ex portiere di Parma, Juventus e PSG, ha parlato così della sua carriera, partendo dal ritiro: “Per un uomo di 45 anni agli occhi di tutti é una cosa normale, una consuetudine. (TUTTO mercato WEB)

Buffon, il rimpianto su Alena Seredova: “Un dolore farla soffrire", poi commenta il suo nuovo marito

Tutto è iniziato con una «domanda capziosa» dopo il famoso Milan-Juventus del 2012, quando ai rossoneri non venne convalidato un gol. Farla soffrire e far soffrire i nostri figli mi ha dato un grande dolore», aggiunge l’ex portiere della nazionale, che ha conosciuto la sua attuale moglie proprio sul finire della relazione con la modella ceca. (Vanity Fair Italia)

Ero in panchina. Gianluigi Buffon, quando ha esordito in Nazionale? «Non avevo ancora compiuto 15 anni. (Corriere della Sera)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Buffon, il rimpianto su Alena Seredova: “Un dolore farla soffrire", poi il giudizio (sorprendente) sul suo nuovo marito L’ex portiere della Nazionale ha parlato della sua famiglia allargata, elogiando anche Alessandro Nasi: “Ha reso i miei figli persone migliori” (Libero Magazine)