Olimpiadi, il perimetro antiterrorismo lungo la Senna: «Non ci sono turisti, sembra una reclusione» (El Mundo)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlNapolista SPORT

Le lamentele dei commercianti. Si può accedere alla zona solo su richiesta e tramite un codice Qr. L’entusiasmo dei parigini sta calando A pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi a Parigi, la Senna è stata confinata da un perimetro antiterrorismo che sta rendendo gli spostamenti lungo il fiume difficili e sta allontanando i turisti dalla zona. Ne scrive El Mundo: “Da giovedì scorso, godersi una passeggiata lungo la Senna o passare da una sponda all’altra del fiume su uno dei ponti, a piedi o in auto, è una sfida gigantesca. (IlNapolista)

Su altre fonti

Circa 10.500 atleti di 205 Paesi partecipanti sfileranno prima su delle barche lungo il fiume Senna e poi in una cerimonia più tradizionale al Trocaderò, di fronte alla Tour Eiffel. (Vatican News - Italiano)

Il pomeriggio del 26 luglio vede la Cerimonia di apertura dei XXXIII Giochi Olimpici a Parigi 2024, città che torna ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta nell'anniversario dei cento anni dall'edizione del 1924, seconda per la capitale francese dopo l'edizione del 1900. (Pianetabasket.com)

Sebbene la Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 sia prevista venerdì 26 luglio, il calendario delle gare scatterà domani, mercoledì 24 luglio: ad aprire le danze saranno gli sport di squadra, e ad essere protagonisti saranno il calcio maschile ed il rugby a 7 maschile. (OA Sport)

Al via i Giochi di Parigi 2024, la lezione dello sport in un mondo in conflitto

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Lo dico subito: nulla deve sfuggire alla nostra attenzione", ha detto il premier uscente Attal. Parigi 2024, Attal su sicurezza ai Giochi: non ci deve sfuggire nulla Parigi, 23 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È tutto pronto per l'inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024 che si svolgeranno da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto e che vedranno circa 10.500 atleti - di cui ben 403 azzurri qualificati, record per una singola edizione - contendersi 329 medaglie d’oro. (Runner's World)