Luna Rossa Prada Pirelli non si spaventa dopo la sconfitta con INEOS Britannia: "Siamo rimasti colpiti"

LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio italiano hanno subito la prima sconfitta nel Round Robin della Louis Vuitton Cup puntando a conquistare il primo posto nella giornata di domenica 8 settembre Tutti erano già pronti a festeggiare l'esito dell'aritmetica, ma gli uomini di Luna Rossa Prada Pirelli dovranno attendere ancora qualche ora prima di conquistare il primo posto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Gioranta decisiva per le sorti del Round Robin della Louis Vuitton Cup, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate di Luna Rossa Prada Pirelli oltre che in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Il team italiano tornerà in acqua contro Ineos Britannia: una vittoria regalerebbe l'aritmetica del primo posto in classifica nel Round Robin. Una sfida serrata nella prima metà, con la barca italiana che ha poi avuto la meglio dal secondo lato di poppa chiudendo con un vantaggio di 22 secondi. (La Stampa)

L’imbarcazione e l’equipaggio forgiati nelle acque di Cagliari sono impegnati ormai da agosto nel golfo di Barcellona nell’estenuante catena di “match race”, la sfida diretta tra due sole barche, che dovrà portare alla conquista della Louis Vuitton Cup e soprattutto a sfidare il team New Zealand nella finalissima per la vittoria della leggendaria Coppa America. (L'Unione Sarda.it)

Luna Rossa vince ancora: batte American Magic e resta in testa alla classifica a punteggio pieno

Negli altri match Ineos batte Alinghi, American Magic vince con i francesi, Team New Zealand batte ancora Alinghi. (Giornale della Vela)

17.15 Luna Rossa transita a 30″. Oggi c’è poco da fare. Ma ve lo avevamo detto: Britannia è cresciuta a vista d’occhio rispetto all’inizio della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa invece avrà ancora margini di miglioramento o ha già fatto vedere il meglio? 17.15 Una regata davvero a senso unico, praticamente decisa già da tempo. (OA Sport)

Luna Rossa sa solo vincere. L'AC75 italiano, già certo di un posto in semifinale, centra così il sesto successo su sei (unica sconfitta contro Emirates New Zealand ma ininfluente ai fini della classifica) e consolida il primo posto nella generale davanti a Ineos Britannia contro cui è arrivato il primo ko del round robin per Luna Rossa. (Gazzetta di Parma)