Metropolis - Di Feo: 'Perché l'Italia spende 20 miliardi per diventare il Paese più corazzato d'Europa?'

Link Embed https://video.repubblica.it/video/metropolis-di-feo-perche-l-italia-diventa-il-paese-piu-armato-d-europa/472760/473717 Copia Copia Metropolis - Di Feo: "Perché l'Italia spende 20 miliardi per diventare il Paese più corazzato d'Europa?" Se i mezzi corazzati sono stati da sempre i protagonisti dei conflitti in Europa, in Ucraina stanno dando una prova non brillante. Ora c'e un accordo in grado di cambiare l'industria militare e l'esercito italiano. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

Per la verità, la commessa è spalmata su 15 anni, fino al 2039 quando si celebrerà il centenario dell’ultima guerra. E la Leonardo partecipa alla fabbricazione dei carri armati. La Rheinmetall, la fabbrica d’armi tedesca, ha ricevuto la più grande commessa della sua storia: venti miliardi di euro per acquistare i suoi panzer, che sarebbero i migliori del mondo. (Italia Oggi)

Gli analisti militari dicono che è una buona notizia. Il carro armato Panther KF51 è uno dei fiori all’occhiello del gruppo Rheinmetall, e il memorandum d’intesa firmato con Leonardo permetterà di sviluppare una versione “italianizzata” di questo mezzo. (Forbes Italia)

Se portato a termine, il contratto potrebbe rappresentare il più grande ordine di blindati della storia dell’impresa di armi. (L'INDIPENDENTE)

RID Rivista Italiana Difesa - Leonardo e Rheinmetall: impatti e conseguenze di un'intesa strategica

Lo sottolinea l’Amministratore Delegato di Leonardo Roberto Cingolani nell’intervista con Sylvia Pfeifer e Silvia Sciorilli Borrelli sul Financial Times. (Leonardo)

Lo scenario e le sfide comuni raccontate sulle principali testate nazionali e internazionali. È l’obiettivo del Memorandum of Understanding siglato da Leonardo e Rheinmetall, volto alla creazione di una nuova joint venture paritetica. (Leonardo)

04/07/2024 | Pietro Batacchi Dopo la fine delle trattative tra Leonardo e KNDS era nell’aria e ad Eurosatory, come vi avevamo anticipato, erano già emersi i contenuti di quella che poteva essere una nuova alleanza tra l’azienda italiana e, questa volta, l’altro campione tedesco della difesa, ovvero Rheinmetall. (RID)