FAMIGLIA GLAZER DISPOSTA A CEDERE QUOTA MANCHESTER UTD

Le discussioni sono in corso e non e' detto che gli americani, proprietari del Manchester dal 2005, si risolvano a cedere una quota del club.

Proprio oggi l'acquisto del Manchester United e' stato oggetto di un tweet di Elon Musk, che dopo aver affermato di volersi comprare il club ha ritrattato, derubricando il tutto a uno scherzo.

I Glazer, secondo quanto riporta Bloomberg, avrebbero avuto colloqui preliminari sulla possibilita' di aprire a nuovi investitori il capitale della societa' calcistica, che potrebbe essere valutata fino a 5 miliardi di sterline. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Ore dopo, Musk ha risposto a un utente di Twitter chiedendogli se fosse seriamente intenzionato a comprare il club e ha chiarito che si trattava di uno scherzo. (Borse.it)

Il defunto Malcolm Glazer ha acquistato il club nel 2005 e da allora la famiglia ha dovuto affrontare la sfiducia dei sostenitori più accaniti. Il Manchester United è uno dei club più conosciuti e di maggior successo del calcio mondiale. (Calcio e Finanza)

Non è ancora chiaro se si fa riferimento ad una cessione di una quota di minoranza del Club od un vero e proprio cambio di proprietà. Secondo quanto riportato da Bloomberg e rilanciato da testate come il The Times, la famiglia Glazer, nel mirino dei tifosi dei Red Devils, avrebbe aperto ad una vendita. (Calcio News 24)

Negli ultimi mesi, precisamente da maggio, la proprietà ha avuto diverse riunioni in merito. Il Chelsea attualmente detiene il primato con il gruppo capeggiato da Todd Boehly che ha speso 4,7 miliardi di euro (TUTTO mercato WEB)

I proprietari avrebbero discusso, in via preliminare e senza che sia stata presa una decisione in merito, della possibilità di coinvolgere un nuovo investitore.L'indiscrezione arriva poche ore dopo che l'acquisto del Manchester United è stato oggetto di un, che dopo aver affermato di volersi comprare la squadra ha ritrattato, derubricando il tutto a uno scherzo. (Teleborsa)

Non è una questione di soldi spesi o meno, Jim sta guardando a cosa sia possibile fare adesso" Nel caso saremmo interessati a parlare con una proprietà del lungo termine. (TUTTO mercato WEB)