Champions League, Calzona rianima il Napoli: contro il Barça finisce 1 ad 1, Osimhen torna al gol

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Temprato, resiliente. Il Napoli ed il suo nuovo tecnico Calzona si capiscono, sono allineati. Gli azzurri si riconoscono per l’1 ad 1 al Maradona contro il Barcellona il diritto di cittadinanza in Champions. Eppure il tecnico calabrese ha avuto a disposizione solo un allenamento e mezzo per inquadrare la partita e orientare i suoi nuovi giocatori. I catalani di Xavi sono terzi nella Liga, fuori dalla Coppa del Re, e hanno intenzioni bellicose anche per questa ragione proprio in Europa affrontando il derby del Mediterraneo col piglio giusto. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La rimonta azzurra, nonchè buoni tratti del match parlano di una squadra che ha dato una scossa all'inerzia riuscendo a sovvertire l'andamento che declinava in idioma spagnolo. E' la notte dei numeri 9 al Maradona (SSC Napoli)

E per fortuna che la squadra di Xavi non è come quella in cui Xavi giocava: si ispira ad essa con un decennio di ritardo, praticando un calcio che ora è molto facile da leggere e contrastare. (Terzo Tempo Napoli)

Andrè Frank Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo il pareggio contro il Barcellona. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Calzona è un uomo che conosce bene questo club ed è arrivato da noi facendosi subito capire. (Napoli Magazine)

Il portiere ha parlato ai microfoni di SKY Sport dopo il pareggio in Champions League contro il Barcellona. All'interno anche le parole di Di Lorenzo. (AreaNapoli.it)

Redazione – Un Napoli cuore e coraggio ed agguanta il pari. Gara non facile per gli azzurri contro il Barcellona e per il neo allenatore Calzona che ha avuto il coraggio con i cambi di crederci anche sotto di una rete, ed ora è tutto rimandato al ritorno nella città catalana (Positanonews)

Ciccio Calzona è moderatamente soddisfatto dopo il pari con il Barcellona, al suo esordio sulla panchina del Napoli, per di più in un ottavo di finale di Champions: “Ho visto voglia di lottare ed un ottimo finale di gara nel quale avremmo anche potuto vincere, ma è chiaro che a livello tattico dobbiamo fare un passo avanti. (La Gazzetta dello Sport)