Federico Zampaglione: “Ho temuto di morire dopo un intervento chirurgico, vedevo le facce preoccupate dei medici”

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Federico Zampaglione racconta per la prima volta quanto accaduto qualche mese fa quando, dopo una colecistectomia, il leader dei Tiromancino ha temuto di morire a causa di una serie di gravi e rarissime complicazioni: “Percepivo le facce preoccupate di mia moglie e dei medici”. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo il tour estivo che ha attraversato la penisola con una partecipazione straordinaria di pubblico, Federico Zampaglione , frontman dei Tiromancino affida a una ballata intensa un episodio recente della sua vita e racconta quando dalla finestra dell'ospedale riusciva soltanto a guardare il cielo, a osservare il "volo di un aereo" o "una stella cadere". (la Repubblica)

Tutto questo per un intervento chirurgico che per il senso comune appare quasi banale. (Il Fatto Quotidiano)

A volte le cose da semplici diventano incubi. È quanto successo a Federico Zampaglione, voce della band Tiromancino, che proprio oggi, 15 novembre 2024, ha lanciato il suo ultimo brano, Il cielo, ispirato a un momento particolarmente buio della sua vita. (Gossip e TV)

Federico Zampaglione (Tiromancino) e l’intervento per la colecisti: «Ho rischiato di morire»

Arriva oggi (venerdì 15 novembre) su Radio Italia solomusicaitaliana "Il Cielo" dei Tiromancino, la canzone che Federico Zampaglione aveva anticipato lo scorso settembre definendola "tra le migliori che ho scritto negli ultimi anni". (Radio Italia)

«Mi sono letteralmente aggrappato a questo brano», ha raccontato l'artista nell'intervista rilasciata al Corriere in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo e nella quale ha ripercorso la malattia: un intervento di routine per la riozione della colecisti che si è trasformato in un calvario. (ilmattino.it)

Federico Zampaglione dei Tiromancino ha rischiato di morire. E per farcela si è letteralmente aggrappato al nuovo brano del gruppo, che si chiama Il Cielo. «Prima dell’estate sono andato in ospedale per un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti. (Open)