Bologna contro la violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Combattete ogni singola ingiustizia"
Bologna contro la violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Combattete ogni singola ingiustizia" 20 novembre 2024 In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l'attenzione sul fenomeno. Tra gli ospiti anche Gino Cecchettin: "Voglio portare il messaggio principale che è la vita di Giulia, che era una vita fondata sull'amore, sull'altruismo, e sulla bontà. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
“Nelle nostre conversazioni – ha continuato – io parlavo con Giulia e premevo perché lei chiudesse anche il rapporto di amicizia. – “Filippo ha avuto un'escalation nel suo modo di comportarsi. (il Resto del Carlino)
Un confronto tra i centri antiviolenza e i centri per uomini autori di violenza e oltre 500 studenti delle scuole secondarie della città, alla presenza del padre di Giulia Cecchettin, presidente dell’omonima fondazione, nata ufficialmente proprio due giorni fa. (il Resto del Carlino)
Lo ha detto la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein durante una conferenza stampa nella sede del partito a Roma. “Trovo grave che la destra per nascondere le sue contraddizioni abbia scelto di rinviare il voto in parlamento sulle violenza di genere a dopo il 25 di novembre, giornata internazionale per il contrasto alla violenza di genere”. (Il Fatto Quotidiano)
“Il contesto era sbagliato, il luogo, il momento non erano adatti. (Il Fatto Quotidiano)
Lo fa subito dopo aver salutato il ministro dell'Interno Piantedosi, anche lui presente, e Gino Cecchettin, il papà di Giulia che proprio ieri ha lanciato la Fondazione che porta il nome della figlia vittima di femminicidio. (ilmessaggero.it)
Violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Valditara? Per certe affermazioni servono numeri concereti" (La Stampa)