Adnkronos: Parigi 2024, Giuffrida a secco: due sconfitte 'a tavolino', niente medaglia nel judo

Notizie dal mondo Adnkronos Sfuma anche il bronzo per Odette Giuffrida nel judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo la contestata sconfitta per penalizzazioni contro la kosovara Distria Krasniqi in semifinale, l'azzurra ha subito lo stesso trattamento nella finale di consolazione: 3 sanzioni, sconfitta e medaglia di bronzo alla brasiliana Larissa Pimenta. Giuffrida era stata 'derubata' nella sfida con la kosovara Krasniqi, persa per hansoku-make dopo aver ricevuto 3 sanzioni. (LaVoce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ha molta simpatia per me». Quando vedo che sale lei, già so che devo fare qualcosa in più di quello che basterebbe. (ilmattino.it)

Probabilmente quando arriverò in stanza avrò un crollo. Questo il commento a caldo ai microfoni di Sportface di Odette Giuffrida, eliminata in semifinale nel judo 52 kg ai Giochi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

Quella di domenica 28 luglio è una giornata da consegnare alla gloriosa storia del Tiro a Segno italiano. Uno di quei momenti destinati ad essere ricordati. (Tiscali)

Federico Nilo Maldini e Paolo Monna vincono argento e bronzo nel tiro alle Olimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia

Settemila persone che fischiano nell’Arena Champ-de-Mars, contestando le tre penalità alla povera Odette Giuffrida, sconfitta così nella semifinale del judo. In tribuna il presidente del Coni, Giovanni Malagò, era accanto al presidente Falcone e al segretario generale Benucci: "Persone competenti ed equilibrate, ma siamo rimasti perplessi di fronte alle decisioni arbitrali. (La Gazzetta dello Sport)

"Ho visto la semifinale e finale per il bronzo col presidente Falcone e il segretario generale Benucci, persone competenti ed equilibrate - ha aggiunto -. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagó, ha commentato all'ANSA l'arbitraggio di semifinale e finalina di judo di Parigi perse entrambe da Odette Giuffrida, in una giornata in cui il team azzurro discute anche sul pugile Mouhiidine e la fiorettista Errigo fanno discutere. (Il Mattino di Padova)

Gli atleti italiani del tiro sportivo compie una vera e propria impresa al poligono di Châteauroux. Scavando nella storia azzurro, era dai Giochi Olimpici di Los Angeles 1932 che l'Italia non portava due tiratori sul podio Olimpico. (Olympics)