Unione Sindacale di Base: Sciopero generale 13 dicembre: massicce adesioni nei trasporti. Vogliamo salario, tutele, sicurezza e democrazia sindacale, fermiamo la crociata antisciopero di Salvini

Unione Sindacale di Base: Sciopero generale 13 dicembre: massicce adesioni nei trasporti. Vogliamo salario, tutele, sicurezza e democrazia sindacale, fermiamo la crociata antisciopero di Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
USB INTERNO

Lo sciopero nei trasporti dentro lo sciopero generale e generalizzato indetto da USB per la giornata di ieri è stato un indiscutibile successo oltre le aspettative. Aldilà del previsto quanto patetico tentativo da parte delle aziende di trasporto di fornire percentuali inferiori, magari confondendosi tra organici in turno e organico totale, tutto il Paese ha constatato l'adesione massiccia che potremmo sintetizzare tra il 45 e il 90% nel TPL, intorno al 50% nei marittimi e superiore al 60% medio con punte fino all’80% nelle ferrovie. (USB)

Su altri giornali

Anche oggi l'Italia è bloccata dagli scioperi. E alla fine chi ci rimette sono sempre gli stessi: il lavoratori che devono spostarsi con i treni per andare nelle fabbriche e negli uffici (il Giornale)

Si è tenuto questa mattina il corteo organizzato dai sindacati di base nella giornata di sciopero generale. "Molti treni di Trenord cancellati e la metro rossa chiusa: la manifestazione è andata molto bene con almeno 2mila persone in corteo", ha fatto sapere Usb (MilanoToday.it)

La logistica e' un settore cruciale per l'economia italiana, con 900.000 lavoratori, ma il Governo cerca di tarpare le ali alla nostra legittima protesta". (Tiscali Notizie)

Sciopero generale in arrivo: metro, bus e tram Atm a rischio tutto il giorno a Milano

Questo successo arriva in un momento cruciale per il Gruppo FS Italiane, che ha recentemente presentato il Piano Strategico 2025-2029. (Il Giornale d'Italia)

Dobbiamo temere le stesse scene anche durante l’Anno Santo? «Dal 17 dicembre 2024, per un anno, su tutto il territorio nazionale abbiamo condiviso un percorso per cui non assisteremo più agli scioperi selvaggi. (ilmessaggero.it)

Venerdì nero all'orizzonte. Venerdì prossimo, il 13 dicembre, è il giorno scelto dal sindacato Usb per lo sciopero generale dei lavoratori di tutte le categorie pubbliche e private. I disagi più grandi, come sempre, rischiano di verificarsi nel settore dei trasporti. (MilanoToday.it)