Angela Lansbury morta: addio a Jessica Fletcher, la Signora in Giallo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morta Angela Lansbury . Ad annunciarlo sono i figli, in una dichiarazione ai media americani in quella che per noi, in Italia, è la sera dell'11 ottobre. È morta Angela Lansbury ed è morta con lei anche Jessica Flecther, dolce vecchina investigatrice che ha animato i miei pranzi più bui. Sì, perché se la Lansbury ha di fatto accumulato molteplici Tony Awards per i suoi successi a Broadway e numerose candidature agli Oscar (di cui uno vinto alla carriera nel 2014), il mondo alla fine la ricorderà per il personaggio che dal 1984 al 1996 ha interpretato con dedizione, Jessica Fletcher . (Elle)
Su altri giornali
Presto, è arrivato anche un post commemorativo da parte dell’ex leader dei Thegiornalisti, che ha scritto: Una vita insieme. La mia Regina, Angela Brigid Lansbury. (Radio Italia)
## Angela Lansbury, amatissima Signora in Giallo, nel 2014 è stata nominata Dama dell'Ordine dell'Impero Britannico dalla Regina Elisabetta (Vogue Italia)
La Lansbury aveva interpretato anche moltissimi film, tra cui La lunga estate calda (1958), con Paul Newman e Orson Welles, Pomi d'ottone e manici di scopa (1971), Assassinio sul Nilo (1978), con Peter Ustinov, Bette Davis e David Niven, Assassinio allo specchio (1980), nel ruolo di Miss Marple. (Radio Monte Carlo)
12 stagioni, 274 omicidi risolti, il reboot che non è mai (fortunatamente) arrivato: ricordiamo l'attrice che per molti di noi resterà per sempre Jessica Fletcher. Era il 30 settembre 1984 quando Jessica Fletcher, una ficcanaso vedova di mezza età diventata per caso una scrittrice di gialli di successo, si presentava al pubblico americano in Murder, She Wrote. (ComingSoon.it)