Trentino, appello fungaiolo aggredito da un orso: "Non abbattetelo"

Trentino, appello fungaiolo aggredito da un orso: Non abbattetelo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il 33enne ha detto in un'intervista a La Stampa che non si dovrebbe procedere all'abbattimento, come vorrebbe la Pronvincia. "Sarebbe meglio controllarli di più - ha detto - monitorare i loro spostamenti e comportamenti" "Hanno detto subito che lo abbatteranno quell’orso e questo mi ha dato fastidio. Io non mi sento di dire che gli orsi vanno ammazzati, sterminati. Sarebbe meglio controllarli di più, monitorare i loro spostamenti e comportamenti". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Del resto si sa che orsi ce ne sono qui, bisogna solo avere un occhio di riguardo”. “Ci vado tutti i giorni nel bosco, sapevo che prima o poi sarebbe potuto accadere. (Il Fatto Quotidiano)

Di Ubaldo Cordellini (Il T Quotidiano)

Colpito da un orso alle spalle, il Parco Adamello Brenta: ''Corretto il comportamento del ragazzo, rimasto a terra senza reagire'' (il Dolomiti)

Il boscaiolo colpito da un orso in Trentino: “Quell’animale non va abbattuto”

Condividi questo articolo Il recente incontro/scontro fra un escursionista e un orso nei boschi sopra Rango, conclusosi fortunatamente senza gravi conseguenze, viene seguito con attenzione anche dal Parco Naturale Adamello Brenta. (la VOCE del TRENTINO)

Un orso ha ferito un uomo di 33 anni mentre cercava funghi tra i boschi di Bleggio Superiore, in Trentino. È successo nel pomeriggio di sabato 19 ottobre e subito la Provincia ha fatto partire le indagini genetiche per individuare e abbattere l'animale. (Fanpage.it)

Non solo l’ennesimo avvistamento del plantigrado, anche l’aggressione ai danni una persona. Sabato scorso è toccato ad Andrea, boscaiolo e operaio comunale di Bleggio Supe… (La Stampa)