Bologna, muore Marco Dimitri: fu il capo dei “Bambini di Satana”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’uomo fu a capo della setta “Bambini di Satana” e fu al centro di una controversa vicenda giudiziaria.
E’ morto questa mattina a Bologna Marco Dimitri.
POTREBBE INTERESSARTI > > > Covid-19, variante inglese, Crisanti a iNews24: “Necessari lockdown locali per completare le vaccinazioni”. Dopo vari processi, Marco Dimitri, Gennaro Luongo e gli altri quattro sono stati assolti in tutti i gradi di giudizio
Dimitri è noto per essere stato al centro di una controversa inchiesta giudiziaria alla fine degli anni Novanta. (Inews24)
Ne parlano anche altri media
IL PERSONAGGIO Marilyn Manson porta il rock all'Inferno: al Rock in Roma il. Accuse da cui sono stati assolti in tutti i gradi di giudizio. È morto a Bologna Marco Dimitri, che fu capo della setta dei Bambini di Satana, alla fine degli anni Novanta al centro di una controversa inchiesta giudiziaria. (Il Messaggero)
Insieme a Gennaro Luongo e altri quattro satanisti venne accusato di vari fatti, tra cui la violenza sessuale su un bambino e l’aver stuprato una minorenne dopo averla narcotizzata. Dimitri passò 400 giorni in carcere tra il ‘96 e il ‘97 e in seguito ottenne 100mila euro di risarcimento per ingiusta detenzione. (Corriere della Sera)
I Bambini di Satana fondati da Dimitri spaccarono l'Italia tra colpevolisti (la maggioranza) e innocentisti, ma alla fine ebbero ragione questi ultimi. Nella vita disgraziata di Marco Dimitri, morto ieri a Bologna a 58 anni, di cose «satanica» ce ne sono state molte. (ilGiornale.it)
Dimitri, assieme all'amico Gennaro Luongo e ad altri quattro satanisti, venne accusato di vari reati, tra cui violenza sessuale su minorenni e anche di aver drogato una giovane per poi abusarne. (Unioneonline/l. (L'Unione Sarda.it)
IL PERSONAGGIO Marilyn Manson porta il rock all'Inferno: al Rock in Roma il. Accuse da cui sono stati assolti in tutti i gradi di giudizio. (Il Gazzettino)
“Non scrivo da qualche giorno per via di un improvviso peggioramento delle condizioni generali avvenuto nella notte fra venerdì e sabato – ha scritto – ora la situazione è stabile e con valori sufficienti, babbo è stato sedato nuovamente in modo profondo” (LaPresse)