Siria, colpito il collegio francescano ad Aleppo: i ribelli avanzano tra i raid russi. Cosa sta succedendo

Si combatte lungo la strada verso Damasco, mentre i bombardamenti dei russi, alleati di Assad, sulle città prese dai ribelli sono sempre più spietati. La fuga da Aleppo delle forze armate del regime è stata precipitosa e i gruppi anti governativi di Hayat Tahrir al-Sham mercoledì scorso hanno preso il controllo della città da cui erano stati cacciati nel 2016. Ieri però i raid dell’aeronautica siriana, ma soprattutto dell’alleato di Mosca, sono stati incessanti. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Latini, maroniti, caldei, melchiti - residenti ad Aleppo hanno deciso di non evacuare dalla città, conquistata ieri dai ribelli islamisti anti-Assad. (Corriere della Sera)

Il ministero della Difesa siriano, intanto, ha annunciato che l'esercito lancerà presto un contrattacco. (ilmattino.it)

Al convento francescano di Aleppo "stanno tutti bene", frati e parrocchiani, ma cresce la tensione. Ci riferiscono per ora di una crescente tensione e timore della popolazione civile di Aleppo per gli imprevedibili sviluppi del confronto in atto". (La Nuova Venezia)

Siria, la diretta - Raid russi sul nord del Paese: ucciso il capo dei ribelli anti-Assad. Ma l'avanzata continua. Damasco: "Pronti a respingerli"

Da quando i ribelli siriani hanno lanciato l'offensiva a sorpresa contro Assad mercoledì scorso, almeno 412 persone sarebbero state uccise (48 i civili). La tv di stato di Damasco risponde spiegando che le forze governative hanno trucidato oltre mille insorti, senza fornire prove o dettagli. (il Giornale)

Tajani: “Missili russi colpiscono un Collegio francescano in Siria” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Il ministro degli Esteri iraniano: “Sono terroristi comandati dagli Usa” Morto in un attacco russo Abu Muhammad al-Jolani, leader del gruppo sunnita Hts che guida la rivolta. (Il Fatto Quotidiano)