Capello: "Inter con poca qualità e i cambi di Inzaghi non mi hanno convinto. A livello fisico il Milan si è fatto preferire. Ma non credo che questo ko..."

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello elogia il coraggio di Fonseca capace battere i campioni d'Italia nel derby. Anche Fonseca ha sorpreso con due punte vere dall’inizio. "E si merita grandi complimenti. Abraham e Morata mi sono piaciuti molto. La vittoria del Milan è cominciata dal loro spirito di sacrificio". Andiamo per gradi, analizzando i momenti della partita. "Iniziamo dal dire che è stato un bel derby, equilibrato, “lottato” e divertente, seppur con qualche errore da ambo le parti. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Partita spettacolare tra Inter e Milan nel posticipo della quinta giornata di Serie A. I rossoneri ritrovano il successo nel derby della Madonnina e battono 1-2 gli uomini di Simone Inzaghi grazie ai gol di Christian Pulisic (azione personale e palla all'angolino) e Matteo Gabbia (colpo di testa perentorio a due minuti dal novantesimo). (LAROMA24)

Capello: "Gabbia milanista vero, è un premio al suo lavoro. Occhio a Fofana, sta salendo di tono" (Milan News)

Una partita molto tesa, tipica delle stracittadine, in cui è stato il Diavolo a sbloccare per primo il risultato grazie a un gol dello statunitense Christian Pulisic al 10′. (OA Sport)

Milan, Capello critica il mercato e Ibrahimovic. Per Fonseca un consiglio

Presente allo stadio San Siro anche il nostro inviato Stefano Bressi. Finalmente Milano torna rossonera! Il Milan rompe la maledizione del Derby e batte con pieno merito l'Inter. (Pianeta Milan)

I voti ai protagonisti del derby: Sommer evita il peggio ai nerazzurri Acerbi 6 - La sua esperienza e la sua presenza costante nel punto dove serve sono sempre garanzie per una squadra che a parte qualche prodezza avversaria riesce a mantenere un buon livello di ermeticità. (Sport Mediaset)

Sulle lacune rossonere — «Ha visto che, quando il Liverpool aumentava la pressione, il Milan non riusciva a uscire? Loro recuperavano sempre palla. (Pianeta Milan)