I look della Prima della Scala: dominano il bianco e il nero, Giorgio Armani re indiscusso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il giorno della Prima della Scala è arrivato. Le porte del tempio della musica si sono aperte nel pomeriggio di oggi, 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, per accogliere i numerosi ospiti pronti ad ammirare e ascoltare ‘La forza del destino’ di Giuseppe Verdi. Strascichi, velluto, qualche piuma sparsa qua e là, raso e tanto bianco e nero nella scelta dei look. Smoking d'ordinanza per i signori e qualche colpo di testa che non è passato certo inosservato. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri media
La Forza del destino è l'opera più narrativamente serrata e avvinghiante di Verdi. Seppure fondata sulla dispersività delle situazioni e la loro collocazione in luoghi diversi,... (Virgilio)
Molti preferiscono non nominarla per scaramanzia, altri invece non si fanno problemi e sfidano il fato. In un anno privo di polemiche ed emozioni, La Forza del destino di Giuseppe Verdi è la protagonista di quest'anno. (La Stampa)
Milano – “Nel primo atto il coro che canta ‘viva la guerra’ è da brividi: fa quasi male guardare questi ragazzi che, ingenui, ignari vanno incontro alla morte, con tanta leggerezza. Poi però si vede la miseria e la devastazione che la guerra porta. (IL GIORNO)
Sono tante le celebrità arrivate al Teatro alla Scala di Milano per assistere alla Prima della “Forza del Destino” di Giuseppe Verdi. (LAPRESSE)
Guerra e crisi, fumogeni e proteste: non è tempo di eccessi, nemmeno in un'occasione solitamente molto speciale per i milanesi e per il mondo della musica come la Prima della Scala. Eleganza sì, ma 'demure', in linea con la tendenza alla discrezione che non a caso ha caratterizzato tutto questo difficile anno. (L'Unione Sarda.it)
Alla Scala la prima della Forza del destino di Giuseppe Verdi ha inaugurato la stagione del teatro. 12 minuti di applausi finali, soprattutto per Anna Netrebko, l'eroina protagonista di una storia d'amore che racconta quattro momenti di guerre diverse. (il Giornale)