Tajani: "Nessuna preoccupazione per audizione Fitto. Sinistra lo sostenga"

Tajani: Nessuna preoccupazione per audizione Fitto. Sinistra lo sostenga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Tajani: "Nessuna preoccupazione per audizione Fitto. Sinistra lo sostenga" 19 settembre 2024 "Non abbiamo nessuna preoccupazione" per l'audizione di Raffaele Fitto. "Mi auguro che anche i partiti di sinistra italiana, che sono influenti nei loro gruppi al Parlamento europeo, facciamo come ha fatto Berlusconi quando sostenne Gentiloni commissario europeo. Quando si è fuori dall'Italia, il commissario non è di un governo ma italiano. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ogni giorno c’è uno scambio di colpi di cannone e missili, una situazione che gli esperti chiamano “a bassa intens… (la Repubblica)

– Il commissario agli Affari Esteri dell’Unione Europea, Josep Borrell, ha chiesto a Beirut una de-escalation delle tensioni al confine tra Libano e Israele. Milano, 12 set. (LA NOTIZIA)

Domani sarò a Parigi per incontrare... L'Italia lavora per cercare di impedire il rischio di una guerra regionale. (Virgilio)

VIDEO: Tajani: "Nessuna preoccupazione per audizione Fitto. Sinistra lo sostenga"

Non escludo di vedere a New York il ministro degli Esteri dell’Iran per dare un messaggio forte sulla necessità di impedire che gli amici di Hezbollah e degli Houthi di innalzare la tensione. Riteniamo ci possa essere uno spiraglio per far prevalere la diplomazia”. (Qui News Valdera)

Per quanto accaduto in Libano, le sanzioni non possono arrivare dai Paesi membri ma dall'Ue: ''ci saranno valutazioni ma secondo me dare sanzioni ai singoli ministri israeliani è stato un errore. Abbiamo sempre invitato Israele a lavorare per un accordo per il cessate il fuoco e continueremo a farlo come abbiamo fatto con l'Iran''. (Civonline)

In questi casi deve prevalere l'interesse nazionale su quello di partito... Quando si è fuori dall'Italia, il commissario non è di un governo ma italiano. (il Giornale)