Brigitte Bardot, la divina “B.B.”, compie 90 anni

Il 28 settembre Brigitte Bardot compie 90 anni. Un traguardo importante per l'intramontabile B.B., mito tra moda e cinema, e oggi attivista. Da sempre ribelle e senza peli sulla lingua, non teme l'età che avanza. Ma, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, non ama nemmeno questa importante (Io Donna)

Su altri giornali

Altri film di successo di quel periodo sono “Elena di Troia”(1956), di Robert Wise e “Atto d’amore”(1954), per la regia di Anatole Litvak. Roger Vadim (suo marito), la farà scritturare per il suo film “Piace a troppi”, accanto a Jean-Louis Trintignant, che diventa il suo primo successo internazionale. (Cinefily)

Uno stile libero, come lei, che si esprime nei capelli arruffati e nel make up semplice privo di orpelli. Nella moda come nel beauty. (Donna Moderna)

«Il mio isolamento è una scelta. Con l’indipendenza che contraddistingue la donna parigina di cui è emblema, la diva francese compie 90 anni il 28 settembre. (la Repubblica)

Brigitte Bardot: i 90 anni della diva "senza età"

Il 28 settembre compie 90 anni la donna più desiderata del Novecento. Quando ci arrivò la prima volta, nel 1956 a 22 anni, era una giovane attrice sposata con il regista Roger Vadim, che qui girò Piace a troppi, il film che la consacrò alla fama mondiale. (La Stampa)

B., dopo aver segnato significativamente (e in poco tempo) la storia del cinema e della cultura popolare, si ritira dalle scene per affermarsi come attivista dei diritti degli animali. Icona pop (forse tra le ultime) del cinema francese Brigitte Bardot ha recitato in oltre 40 film, lavorando con alcuni dei registi più celebri come Jean-Luc Godard, Louis Malle e Henri-Georges Clouzot, passando con disinvoltura da ruoli leggeri e sensuali ad altri più drammatici e impegnati. (Artribune)

Come Brigitte Bardot, icona senza tempo di una bellezza che non riesce a sfiorire seppur segnata dalle novanta candeline che sabato 28 settembre la diva andrà a spegnere. Suona strano parlare di compleanno per una come lei. (Torino Cronaca)