Sciopero 10 gennaio 2025, a rischio treni, bus e aerei

Oggi il primo stop dell'anno: interessati ferrovie, aeroporti e i mezzi del trasporto pubblico locale Venerdì di passione per i viaggiatori italiani. Oggi è infatti in programma il primo sciopero dei trasporti di questo 2025 che interessa treni, aeroporti e mezzi di trasporto locali. Diversi i disagi per chi deve viaggiare sia a livello locale che nazionale. Il trasporto locale Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, la mobilitazione durerà quattro ore con fasce diverse a seconda della città. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Finite le festività natalizie, rientrati tutti a scuola e al lavoro, occorre far attenzione a un nuovo sciopero dei trasporti indetto per il 10 gennaio 2025. Ecco cosa è bene sapere prima di mettersi in viaggio per recarsi al lavoro o a scuola o per i vari spostamenti quotidiani legati alle varie incombenza a cui far fronte giorno dopo giorno. (METEO.IT)

Dopo un 2024 da record, segnato dalla cifra di 622 scioperi, domani 10 gennaio sarà il primo 'venerdì nero' dell'anno. (Fanpage.it)

Lo afferma il Codacons sullo sciopero di oggi venerdì 10 gennaio che vede incrociare le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola in tutta Italia, da Milano a Roma, da Napoli a Palermo. (Adnkronos)

Oggi sciopero dei mezzi a Milano, la diretta: metro, bus e tram Atm a rischio

Trasporto aereo E' arrivato il primo venerdì nero dell'anno. Oggi, 10 gennaio, con il primo sciopero del 2025 incrociano le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola con disservizi e disagi in tutta Italia per lo stop di aerei, treni, bus e metro da Milano a Roma, da Napoli a Palermo. (Adnkronos)

Nel primo venerdì nero del 2025, previsti disagi principalmente per i pendolari che si muovono con i mezzi pubblici: autobus, tram e metropolitane si fermeranno per 4 ore, nel rispetto delle fasce di garanzia, mentre i lavoratori Rfi sono fermi già dalle 21 di ieri e terranno le braccia incrociate fino alle 20.59 del 10 (coinvolti i ferrovieri dei Cobas Lavoro Privato e del Coordinamento Ferrovieri e dell'Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Rfi). (Corriere Roma)

È arrivato il venerdì nero. Oggi, 10 gennaio, è il giorno scelto dai lavoratori delle aziende di trasporto pubblico locale per uno sciopero nazionale che rischia di mandare nel caos i trasporti in tutta Italia. (MilanoToday.it)