Supercoppa, Napoli-Virtus Bologna 87-96: Segafredo in cattedra, è già finale con Milano

Supercoppa, Napoli-Virtus Bologna 87-96: Segafredo in cattedra, è già finale con Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il solito terzo quarto horror vanifica un primo tempo dominante, ma la Virtus ha comunque il guizzo giusto nell’ultimo periodo per conquistarsi la possibilità di difendere il titolo di Supercoppa che da tre stagioni finisce nella sua bacheca. Shengelia con le giocate da leader negli ultimi cinque minuti piega la resistenza di Napoli, che sarebbe potuta affondare nel primo tempo sotto di 20 quando i bianconeri giravano come un orologio e ha invece accarezzato il sogno del colpaccio in un terzo quarto da 36 punti con sorpasso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la vittoria su Napoli ha parlato in conferenza stampa coach Banchi: “Una partita che ci ha riservato un terzo quarto nel quale abbiamo avuto difficoltà a frenare l’impeto dei nostri avversari. Siamo ancora alla ricerca di identità e personalità di squadra che ci permetta di tollerare certi passaggi a vuoto. (Virtus Bologna)

Pajola voto 5 – Serata difficile. Non segna mai, valutazione negativa e ha più difficoltà del solito a gestire la squadra. Belinelli voto 6.5 – Nove punti (con 3/3 da tre) in 11’. Dopo aver saltato tutta la preparazione fiato e autonomia non sono ancora al massimo, ma la mano è sempre quella. (Bologna Basket)

È altrettanto vero però che è promettente come siamo riusciti a tenere a freno Napoli nell’ultimo quarto di gioco: all’intervallo, conoscendo Napoli, ho detto alla squadra che sarebbe stato prevedibile un loro ritorno. (Basketmarche.it)

Milano-Bologna, rieccoci: dopo 101 giorni ancora faccia a faccia

Alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno il derby d'Italia per decidere il primo trofeo della stagione. Per la terza volta nella storia, Olimpia Milano e Virtus Bologna si giocano la finale della Frecciarossa Supercoppa LBA. (Pianetabasket.com)

Basket Supercoppa Italiana: la finale per il primo trofeo stagionale ha rispettato i pronostici della vigilia: domenica 22 settembre dalle 18.00 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a contendersi il titolo sono le due protagoniste degli ultimi anni della pallacanestro nazionale, l’EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna, pronte a regalare un altro capitolo della loro storica rivalità. (SNAI Sportnews)

Il 20 settembre 2020 era ancora una domenica. La palla a due, ancora alle 18. Il palcoscenico, ancora la Unipol Arena di Casalecchio di Reno. L'ultimo precedente nella finale della competizione tra Olimpia Milano e Virtus Bologna presenta diverse coincidenze, temporali e di luogo, con l'ultimo atto della Frecciarossa Supercoppa 2024. (Sport Mediaset)