Supercoppa, Napoli-Virtus Bologna 87-96: Segafredo in cattedra, è già finale con Milano

Il solito terzo quarto horror vanifica un primo tempo dominante, ma la Virtus ha comunque il guizzo giusto nell’ultimo periodo per conquistarsi la possibilità di difendere il titolo di Supercoppa che da tre stagioni finisce nella sua bacheca. Shengelia con le giocate da leader negli ultimi cinque minuti piega la resistenza di Napoli, che sarebbe potuta affondare nel primo tempo sotto di 20 quando i bianconeri giravano come un orologio e ha invece accarezzato il sogno del colpaccio in un terzo quarto da 36 punti con sorpasso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Olimpia è alla nona finale di una Supercoppa, competizione conquistata in 4 edizioni (2016, 2017, 2018 e 2020) mentre per la Virtus, invece, questa è la finale numero tredici della sua storia in Supercoppa (nessuno ha fatto meglio di lei), con quattro titoli conquistati (1995, 2021, 2022 e 2023). (Pianetabasket.com)

Una finale a cui biancorossi e bianconeri, che possono fare affidamento su roster profondi ed estremamente ricchi dal punto di vista di esperienza e qualità, arrivano dopo aver superato rispettivamente Umana Reyer Venezia e Generazione Vincente Napoli al termine di due gare con alcune similitudini. (Quotidiano Sportivo)

Da una parte i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, che in semifinale hanno sconfitto la Reyer Venezia per 73-62 con un Nikola Mirotic dominante. (OA Sport)

Siamo ancora alla ricerca di un’identità di gioco e di una personalità di squadra che ci permetta di tollerare certi passaggi a vuoto. (BPD - Backdoorpodcast)

I meneghini hanno strappato il pass superando in semifinale 73-62 l’Umana Reyer Venezia di Davide Moretti, mentre Bologna ha battuto 87-96 la Napoli degli ex Varese Giovanni De Nicolao e Tomas Woldetensae. (VareseSport)

Dall'ultima serie Scudetto alla Frecciarossa Supercoppa 2024, ecco come sono cambiate Olimpia e Virtus: l'analisi della finale di stasera Il 20 settembre 2020 era ancora una domenica. La palla a due, ancora alle 18. (Sport Mediaset)