La gioia d’oro di Maurizio Iaschi fisioterapista della squadra di scherma femminile campione a Parigi nella finale di spada

Gioia per le ragazze della scherma che hanno conquistato l’oro olimpico nella finale della spada a squadre battendo al termine di una sfida emozionante le francesi. In estati le campionesse Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiammingo e Mara Navarria ed il loro staff in cui nel ruolo di fisioterapista figura il viterbese Maurizio Iaschi che è originario di Capodimonte. E’ alla sua sesta Olimpiade a conferma del grande valore e dell’immensa professionalità sempre dimostrate nell’ambito delle compagini maschili e femminile italiane dell’ultimo ventennio. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Così, le ha ignorate. L’oro olimpico dello sciovinismo, insopportabile specialità che imperversa ai Giochi di Pariugi, va al quotidiano sportivo L’Équipe. (Il Fatto Quotidiano)

A Parigi 2024 gli assalti della scherma vanno in scena sotto le navate del Grand Palais, magnifico palazzo sui Campi Elisi, costruito per l’Esposizione Universale del 1900 e ristrutturato nel nuovo millennio. (La Gazzetta dello Sport)

Diletta Leotta ha condiviso sui social uno scatto con una dolcissima dedica per la sua amica. Questa è una schermitrice italiana, campionessa olimpionica. (L'Architetto)

Mara Navarria, il ritiro dopo l'oro olimpico: «Bello chiudere qui, mio figlio Samuele è orgoglioso della sua mamma»

Il piccolo è stato investito in via XXV Aprile da una Hyundai guidata da una 60enne che proveniva dal paese e che era diretta verso la provinciale per Montodine. Paura, nel pomeriggio poco dopo le 19, a Ripalta Guerina per un incidente che ha coinvolto un bimbo di otto anni. (CremaOggi.it)

L’amicizia tra Giulia Rizzi e Silvia Serrenti è nata sulle pedane dell’Asu Udine, grazie alla scherma. Con il tempo l’amicizia si è evoluta, nonostante la distanza e gli impegni lavorativi e familiari, ma la scherma è rimasta il filo conduttore. (Il Messaggero Veneto)

Alle Olimpiadi di Parigi 2024, l'altra sera, in un Grand Palais gremito di ottomila francesi scatenati, Samuele, 11 anni, era lì a saltare felice e ad applaudire sua madre, che aveva appena vinto l'oro nella spada a squadre con Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio (ilmessaggero.it)