L’andamento di Borsa italiana e spread oggi 4 dicembre 2024

C’è grande attesa per l’apertura delle Borse europee e per lo spread tra Btp e Bund tedeschi. Ieri, martedì 3... C’è grande attesa per l’apertura delle Borse europee e per lo spread tra Btp e Bund tedeschi. Ieri, martedì 3 dicembre, l’Europa ha concluso la giornata positivamente, trascinata da Milano, listino migliore del Vecchio Continente. L’indice Ftse Mib a Piazza Affari ha guadagnato l’1,03% a 33.829 punti. (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

FTSE MIB Euro / Dollaro USA (Teleborsa)

spread Moltiply Group (LA STAMPA Finanza)

Questo perché si irrobustiscono le ipotesi su un'azione più decisa da parte della Bce per sostenere l'economia. In effetti l'indice Pmi dei servizi nell'Eurozona è sceso sotto la soglia dei 50 punti a novembre, esattamente a 49,5 punti dai 51,6 di ottobre, evidenziando che l'attività è in contrazione. (Corriere della Sera)

Borse oggi 3 dicembre |Listini europei in rialzo, la spinta del tech Usa e Wall Street

Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,68% a 34.059 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,65%. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali. (SoldiOnline.it)

Indici Europa e Italia Le principali Borse europee chiudono la seduta odierna in territorio positivo. (Borse.it)

In Europa, però, gli investitori sono più cauti, anche nell'attesa degli sviluppi in Francia, dove domani il Parlamento potrebbe votare la sfiducia al governo di Michel Barnier, formatosi solamente due mesi fa. (Corriere della Sera)