Meteo: verso il primo gelo, ecco quando la data
L’Inverno meteorologico è appena iniziato, con prospettive di un andamento molto diverso rispetto agli anni precedenti. Le previsioni indicano un’elevata dinamicità meteorologica, che potrebbe impedire il verificarsi di lunghi periodi di alta pressione persistente. Questa vivacità climatica è già evidente da diverse settimane e proseguirà per tutto il mese di dicembre, secondo le simulazioni dei principali centri meteorologici. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri media
Dopo la veloce ondata di freddo che nel weekend ha interessato le regioni centro-meridionali, riportando la prima neve di stagione fino a bassa quota sull’Appennino, e sui monti della Sicilia settentrionale (soprattutto Nebrodi ed Etna), la nuova settimana inizierà all’insegna di una spiccata dinamicità atmosferica. (Ilmeteo.net)
Come si arriva all’Immacolata meteorologicamente parlando? Il fine settimana dell’Immacolata si avvicina e la prima festa che si avvicina alle festività natalizie porterà, forse, un cambiamento alla circolazione atmosferica sul nostro paese. (Tempo Italia)
"Aumentano le probabilità di assistere a una discesa massiccia di aria di estrazione artica su gran parte dell'Europa - avverte Ferrara -. (BergamoNews.it)
Si notano celle temporalesche in prossimità della Sardegna che stanno determinando rovesci anche abbastanza consistenti. (MeteoLive.it)
Gli italiani dovranno prepararsi ad affrontare un ponte dell’Immacolata decisamente fuori dall’ordinario. Le condizioni atmosferiche previste per i prossimi giorni, infatti, delineano un quadro tanto affascinante quanto turbolento, con l’arrivo di una vera e propria burrasca invernale. (Tiscali Notizie)
Nei prossimi giorni il tempo torna a peggiorare (iLMeteo.it)