Continua a piovere ma riaprono i Murazzi, finita la paura per la piena del Po

Per saperne di più:
Maltempo

Continua a piovere incessantemente su Torino ma a partire da questa mattina sono di nuovo percorribili i Murazzi del Po, chiusi per precauzione venerdì sera sia ai veicoli che ai pedoni. Dopo il passaggio della piena, ieri il livello delle acque è gradualmente diminuito e questo ha permesso di pulire la banchina togliendo il limo rimozione del limo dalla banchina. L'area è ora nuovamente fruibil… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L'acqua ha invaso le strade di Cafasse e sta mettendo a dura prova diversi paesi del Canavese.Antonello Micali (La Repubblica)

«La politica della difesa delle sponde e i massicci lavori di messa in sicurezza dei corsi d’acqua con ingenti finanziamenti messi a terra sin dai mesi successi alle terribili alluvioni del passato - confermano sia dagli uffici di Città metropolitana che da quelli della Regione - hanno permesso al Canavese di vivere queste situazioni in relativa sicurezza poiché gli interventi portati a termine hanno ridotto massicciamente il rischio di inondazione». (La Sentinella del Canavese)

In queste immagini l'allagamento di Pinerolo di ieri sera, 18 ottobre 2024, dopo le forti piogge degli ultimi giorni. (La Stampa)

Le piogge di questi giorni creano ammasso di tronchi e rami sotto il ponte Bormida ad Alessandria

Il fiume in piena ha superato gli argini (Corriere TV)

Un ennesimo nubifragio si è abbattuto nella notte sul Pinerolese, colpite in particolare Pinerolo e la fascia pedemontana circostante. (L'Eco del Chisone)

ALESSANDRIA – Con i fiumi tornati a essere “sorvegliati speciali” dopo gli ultimi giorni di pioggia, e l’allerta gialla che interessa ancora questo sabato tutti i territori piemontesi, l’occhio è caduto sulle arcate del ponte Bormida lungo la Ss10 ad Alessandria. (Radio Gold)